Il ramo americano di Namco Bandai Games è attualmente focalizzato sulla produzione di un nuovo titolo FPS, chiamato Inversion. Sebbene si presenta come un classico sparatutto, Inversion offre alcune interessanti novità, molto originali. Infatti, in questo titolo, avrete la possibilità di manipolare la gravità. In che senso ? Beh, continuate a leggere.
In Inversion, potrete mantenere una copertura, sparare ai vostri nemici ed eliminarli nel più classico dei modi. Ma, le cose si fanno molto interessanti grazie alla Grav-Lift, l’arma che rende originale questo titolo. Grazie a questo gioiellino che spara impulsi gravitazionali, potrete effettivamente spingere i nemici fuori dalle loro coperture, o anche tenerli sospesi in aria e vederli agitare senza via di fuga. Chiaramente, il primo passaggio è proprio la “sospensione”, dopodiché potrete decidere dove scaraventarli (anche nel cielo, perché no).
Detto questo, però, Inversion non è il tipo di gioco che vi stupirà per le sue innovazioni. E’ meglio se giocato con una vena umoristica ed un po’ di fantasia, perché le ambientazioni, almeno per il momento, non sembrano regalare niente di nuovo. I personaggi sono i classici super muscolosi con magliette attillate ed i vostri nemici degli invasori dai fini non meglio identificati.
Questo titolo in qualche modo, riesce a sorprendere positivamente i suoi utenti. Ad esempio, un livello chiamato Descent non ha gravità ed i protagonisti dovranno spostarsi su dei grossi detriti, svolazzando allegramente nello spazio; e chiaramente cercando di non farsi uccidere dai nemici. Inoltre, Inversione figura un interessante e robusto motore di distruzione che, grazie ai molti oggetti presenti in ogni mappa, potrete gustare in ogni momento.
Gli sviluppatori (Saber Interactive) possibilmente cercheranno di rendere ancor più gradevole Inversion. Il tempo di certo non gli manca. Infatti, il videogioco non è previsto per la distribuzione almeno fino a Febbraio del 2012. In attesa di ulteriori dettagli, vi ricordiamo che sarà un titolo per Xbox 360 e Playstation 3.