Anteprima Hustle Kings

Sìete dei giocatori di biliardo ? Quando vedete del verde e qualche pallina non potete fare a meno di cercare di imbucarle ? Allora non potrete farvi mancare Hustle Kings, il videogioco di biliardo che sarà disponibile su Playstation Network.


Il gioco è stato sviluppato dalla VooFoo Studios (UK) ed è prodotto dalla SCEA. Hustle Kings mira ad offrire un’esperienza di biliardo realistica sia in solitaria che con i vostri amici. Questo titolo si presenta molto “pulito”, senza troppi sfarzi. Sembra quasi impossibile, ma nella vita reale non riuscirete a trovare delle hall di biliardo che hanno un look così interessante come quelle presenti in Hustle Kings. Sì potrebbe dire che non ha molta personalità, ma è sicuramente ben realizzato dal punto di vista grafico.

Le modalità di Hustle Kings sono veramente moltissime e vi permetteranno di giocare sia in singleplayer che in multiplayer con i vostri amici. Il singleplayer offre moltissime possibilità di gioco, tra cui exhibition mode, tournament, trickshots e bonus game. Exhibition è la modalità più veloce, che vi darà la possibilità di entrare subito in partita. Tournament, vi metterà al confronto con la CPU od i vostri amici. Trickshots e bonus game, sono due differenti modalità di gioco che figurano vari minigames per testare le vostre abilità di gioco. Ovviamente, per i novizi, è presente anche la modalità Training per prendere la mano con i controlli. Non solo, tra le tante, fa ovviamente apparizione anche la modalità Carriera che vi vedrà alle prese con una scalata per raggiungere il top.

Arriviamo infine a parlare della modalità multiplayer, che funzionerà grazie a Playstation Network. Il gioco supporta ben 16 giocatori offline e fino a 64 nelle modalità multiplayer. In aggiunta, durante le vostre partite potrete accedere alla barra “cross media”, per avere il sottofondo musicale giusto ad ogni incontro.

Per quanto riguarda i controlli, potrete decidere di affrontare le vostre partite in maniera più semplice, grazie alla semplice pressione di pochi tasti od in maniera più realistica, utilizzando anche il controller Sìxaxis. Durante le partite, potrete cambiare telecamera per avere una visuale migliore del vostro tiro. Troverete anche moltissime tipologie di biliardo come la versione americana o inglese della “8-balls”.

Gli sviluppatori parlano del gioco come aperto a qualsiasi tipo di giocatore, dal più esperto al novizio, che si troveranno immersi in questo sport anche grazie al realismo della fisica e della realizzazione grafica. Le modalità di gioco sono sicuramente un ottimo incentivo a provare questo titolo, anche se i controlli sembrerebbero dover avere qualche ritocco. In ogni caso, se siete interessati, Hustle Kings sarà disponibile in questo mese (Dicembre) esclusivamente tramite download in Playstation Network.