Anteprima Harvest Moon: Animal Parade

Pubblicato da: noth1ng- il: 23-06-2009 9:55 Aggiornato il: 01-09-2015 9:14

Una delle serie che vanta tantissimi nomi è proprio Harvest Moon. La serie ha debuttato in Giappone nel 1996 con il suo primo titolo (omonimo).Ma concentriamoci su quello che è stato mostrato all’E3: Harvest Moon: Animal Parade.


La serie di Harvest Moon ha avuto molto successo (specialmente in Oriente) e fin dagli esordi ha fatto parlare di se. E’ cominciata con Harvest Moon per poi proseguire con titoli come: Harvest Moon GB (GameBoy), Harvest Moon 64 (Nintendo 64), Harvest Moon: Back to Nature (PS, PSP, PSN), Harvest Moon: Another Wonderful Life (GameCube) e via dicendo.

All’E3 è stato presentato il secondo titolo della serie che approderà su Nintendo Wii, dopo Harvest Moon: Tree of Tranquillity. Inoltre, figurerà gli stessi personaggi del titolo che lo ha preceduto.

Per quelli che non conoscono la serie, ricordiamo che Harvest Moon è una “simulazione”. Non nel senso più conosciuto della parola, ovviamente. Infatti dovrete cercare di gestire una fattoria e farla crescere, mantenendo sotto controllo il vostro lavoro e cercando comunque di avere una vita sociale attiva. Inoltre, come avrete intuito dalla copertina, figura moltissimi animali (alcuni dei quali, da circo).

La storia gira intorno ad un albero divino che ha perso il suo potere. Gli animali cominciano a lasciare la terra e le cinque campane hanno smesso di suonare. Solo l’Harvest King potrebbe ridare forza lla natura. Sfortunatamente, però, il Re è introvabile e quindi starà a voi trovarlo, suonare le campane e dare una mano nel tentativo di rivivere l’albero divino.

In aggiunta ad una storia completamente nuova, c’è un aspetto particolarmente interessante che riguarda gli animali. In HMAP, potrete avere tre animali alla volta, che potranno essere scelti da un’ottima varietà di: cani, gatti, tartarughe, orsi e via dicendo. Potrete insegnare loro de trucchi unici per ogni genere ed inoltre, cosa che sicuramente rende il tutto più interessante, potrete cavalcare praticamente tutti gli esseri a quattro zampe presenti (e non essere rilegati solamente al cavallo, come succedeva nei titoli precedenti).

Sìcuramente, il gioco potrebbe essere orientato verso l’emisfero femminile ed a confermarlo sono anche i moltissimi vestiti con i quali potrete decidere di agghindare il vostro personaggio. Potrete anche decidere di scattare delle foto in qualsiasi momento vogliate. E, se volete che la foto sia particolarmente unica nel suo genere, potrete utilizzare la modalità timer, che vi permetterà di posizionare i personaggi all’interno dell’obiettivo prima che la macchina scatti la foto.
Le fotografie potranno essere caricate sulla Wii Bulletin Board oppure mandate tranquillamente ai vostri amici.

Per quanto riguarda l’aspetto di “simulazione di vita”, HMAP introduce una nuova caratteristica. Come in tutte le serie, potrete trovare la vostra anima gemella e quindi legarvi a lei ma, per la prima volta nella serie, potrete avere ben 2 figli. Inoltre, questi piccoli esserini, potranno essere messi a lavoro praticamente da subito. Un po’ crudele, ma sicuramente utile per i vostri scopi ludici.

Harvest Moon: Animal Parade sarà distribuito in Nord America nel Settembre 2009. Per quanto riguarda l’Europa, non c’è ancora una data ufficiale ma si pensa che il gioco potrà essere disponibile, se non quest’anno, nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato