Anteprima Front Mission Evolved

Pubblicato da: Luca M.- il: 01-07-2010 10:27 Aggiornato il: 11-06-2015 10:04

Enormi robot destinati ad essere distruttive ed inarrestabili macchine da guerra. Questo è il prossimo gioco della Square Enix che prende il nome di Front Mission Evolved. E’ un titolo che si discosta dalla piega che aveva preso la serie (pesantemente focalizzata sulla strategia) Front Mission, per regalare agli utenti un gioco d’azione in terza persona.


Già durante i primi annunci dello sviluppo di questo titolo, sia Double Helix che Square Enix avevano manifestato la voglia di creare qualcosa di nuovo per la prossima aggiunta alla serie. Senza troppe chiacchere, parliamo subito del gameplay. Avrete a disposizione vari tipi di “mech”, con diverse abilità uniche per ognuno di essi. Uno di questi, ad esempio, si differenzia dagli altri per la sua agilità e possibilità di danneggiare il nemico anche dalla distanza. In aggiunta al jet che vi permetterà di muovervi velocemente nel mondo di Front Mission Evolved, avrete a disposizione anche la possibilità di saltare in cima agli edifici più alti per avere un migliore punto d’azione rispetto ai vostri nemici. Sempre il mech di cui copra, è dotato di un potentissimo fucile da cecchino con il quale potrete zoomare ed eliminare i vostri nemici da distanze considerevoli. Un po’ di strategia è comunque presente, anche se in modo diverso. Ad esempio, potrete sparare alle braccia dei nemici per fargli perdere precisione, oppure alle loro gambe per diminuire la loro velocità. Lo stesso tipo di danni potrete riceverlo voi stessi, ma grazie ai classici medipack potrete rigenerare l’ernegia di tutto “l’apparato”.

Un altro tipo di mech, invece, si distingue per la sua potenza di fuoco (e, quindi, lentezza nei movimenti). Grazie a dei missili montani sulle spalle ed un fucile, avrete la possibilità di distruggere con molta più semplicità i vostri avversari. A detta degli sviluppatori, i livelli saranno riempiti per benino di nemici ed avere a disposizione una maggiore potenza di fuoco, in certe occasioni, potrebbe decisamente fare la differenza.

Una buona e interessante aggiunta è quella che riguarda i giocatori che vorranno giocare Front Mission Evolved sul PC, in quanto avranno la possibilità di provarlo in 3D. La nuova tecnologia aggiunge sicuramente una profondità degna di nota al titolo ed inoltre, guardare il vostro lanciamissili in azione, è davvero tutta un’altra cosa, in 3D.

La serie Front Mission, con il suo ultimo titolo, abbraccia una tipologia di gioco molto più frenetica ed attiva. La personalizzazione aggiunge la giusta profondità di gioco, ma senza mettere in difficoltà chi non è pratico di questo sistema. Probabilmente i veterani di Front Mission potrebbero rimanere delusi dal “cambio” che la serie ha subito, ma in ogni caso, Front Mission Evolved è sicuramente un videogioco da tenere in considerazione. Sarà distribuito durante il mese di Settembre, su PC, PS3 e Xbox360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato