Forza Motosport 6

Anteprima Forza Motosport 6: immagini e video finale

 Forza Motosport 6

E’ stato presentato ufficialmente al North American International Auto Show di Detroit, a dir la verità, nessuno se lo sarebbe mai aspettato, stiamo parlando di uno dei giochi più attesi di questo 2015, Forza Motosport 6.

Ecco un’anteprima di Forza Motosport 6 più immagini e video finale

Il titolo di una delle migliori simulazione di guida di Microsoft è stato mostrato per la prima volta durante la presentazione della nuova Ford GT, vettura che logicamente finirà sulla copertina del gioco non appena verrà commercializzato.

 Forza Motosport 6

Conti alla mano, Forza Motosport 6 dovrebbe mostrarsi, salvo eventuali imprevisti, in versione giocabile al prossimo evento E3, siamo sicuri, comunque, che prima della fiera le informazioni a riguardo saranno tante. Ovviamente, del gioco ancora non si sa niente di che, ma sicuramente in tanti si aspettano molto, il nuovo capitolo di Forza Motosport dovrebbe essere quello del riscatto.

 Forza Motosport 6

Nonostante Forza Motosport 5 sia stato apprezzato da tantissime persone ( da sottolineare i 1080 e i 60 FPS stabili), il costo che le prime persone hanno dovuto pagare per accede ai contenuti è stato abbastanza alto. Se tanto vogliamo dirla tutta, Forza 5 sotto diversi punti di vita è incompleto, pubblicato cosi tanto per farlo, questo perché in atto c’erano senza ombra di dubbio esigenze di marketing e il rivale numero uno che spingeva più che mai per l’arrivo di un nuovo capitolo.

Il risultato finale è stato quello di un gioco con poche potenzialità, figuriamoci se sarebbe stato curato nei minimi dettagli cosa sarebbe sbucato fuori. Un particolare che ha fatto infastidire e non poco i fan di Forza Motosport sono stati i pacchetti aggiuntivi che venivano rilasciati molto raramente e soprattutto a pagamento. Se vogliamo essere sinceri, la vera scocciatura di Forza 5 è stata la presenza delle microtransazioni, che devono scomparire definitivamente nel nuovo Forza 6.

 Forza Motosport 6

 

Forza Motosport 6: dal nuovo gioco di corse di Turn 10 ci si aspetta tanto

Quello che ci aspettiamo noi ma penso un po’ tutti è il fatto di vedere un nuovo capitolo completo fin dal primo giorno d’uscita e che non cerchi in ogni maniera particolare di prendere denaro ai videogiocatori. Un altro aspetto da migliorare, a nostro avviso, è la modalità carriera, ci vorrà una strutturata migliore, dovrà essere più interessante. Forza 5 ha deluso, sembrava più che altro una demo con più contenuti, più vetture ecc.. ma niente di più. Ci aspettiamo molte più gare e speriamo vivamente che Turn 10, segua pari passo le tante sfide dell’accerimo rivale, o che semplicemente ci provi.

Un altro dettaglio che andrebbe curato è il realismo, ci vorebbe una curata maggiore per quanto riguarda l’atmosfera, le condizioni climatiche, gareggiare la notte o il giorno, tutti particolari che secondo noi devono influire e non poco sulle corse, in modo da capire le abilità di un pilota, quelli che non utilizzano mai gli aiuti di guida, se tanto dobbiamo intenderci. Da rivedere anche le collisioni, delle volte troppo severe e non esattamente idonee alla fisica degli scontri.

Se il nuovo Forza Motosport 6 riuscirà a raggruppare tutti questi piccoli dettagli, siamo certi che da questo 2015 in poi sarà uno dei giochi di corse più venduti al mondo.

Insomma, riepilogando, Forza 6 entro questo 2015 dovrebbe uscire sul mercato, l’obiettivo è dimostrare di essere superiore a Forza Motosport 5. Non ci resta altro che attendere. A voi la parola!