Anteprima Fist of the North Star: Ken’s Rage

Teste che esplodono date da colpi mortali velocissimi. Chi è che non conosce Ken Shiro ? Il videogioco di cui vi parliamo si chiama Fist of the North Star: Ken’s Rage, e prende direttamente spunto dal fumetto dell’omonimo. I fan che lo hanno seguito nei suoi cartoni animati o manga, saranno felici di sapere che tutto il sangue, la violenza e centinaia di nemici che vi troverete ad affrontare finiranno tutti esplodendo in mille pezzi. Andiamo a scoprire qualcosa in più.


In questo particolare titolo, si è voluta affrontare una strada diversa per la campagna. Ci sono due storie diverse che potrete decidere di giocare. La prima si chiama Legend e racconta la vera e propria storia ripresa direttamente dal fumetto. La seconda, invece, si chiama Dream ed è una storia unica, creata solamente per questo gioco (solamente in questa “modalità”, potrete approfittare della cooperativa).

Lo stile di gioco ricorda molto quello dei vecchi beat ‘em up a scorrimento orizzontale, solo che in questo caso tutto è in 3D. I vostri nemici non vi daranno troppi problemi, ma voi dovrete dargli il ben servito a suon di calci, pugni… e anche mosse speciali. Una di queste vede il nostro Ken prendere per il collo uno dei suoi nemici, picchiarlo ripetutamente sul viso e quindi scaraventarlo lontano da lui. Un’altra, invece, vi permetterà di “evocare” delle vere e proprie colonne di fuoco dal terreno; devastanti. Senza dimenticare l’ovvio, sì, potrete anche far saltare in aria i vostri nemici con la mossa più ricorrente di Ken Shiro (Hokuto Hyakuretsu Ken).

Ovviamente dopo un po’, tutto questo scazzottarsi può dare noia e fortunatamente potrete utilizzare dei mezzi (come un cavallo od una motocicletta) per spostarvi da una parte all’altra della mappa ed andare a provare qualche altra tecnica di Hokuto su altri poveri ed ignari nemici.

Fist of the North Star: Ken’s Rage sarà disponibile prima in Nord America e quindi in Europa. Entrambe le versioni, sembrerebbero essere state caricate di una violenza ancor più pesante, oltre a vari ritocchi effettuati sull’IA dei nemici un po’ troppo fermi. Una data di distribuzione non è ancora disponibile, ma potrete giocarlo su Xbox 360 e Playstation 3.