Anteprima Fantastic Pets

Non si può mica sempre parlare di sangue, sparatorie, arti tagliuzzati e morti violente, no ? Infatti, questa volta trattiamo un titolo decisamente diverso dal solito “tran-tran”. Sì chiama Fantastic Pets, un titolo molto simile a Kinectimals. Dato il successo di quest’ultimo, c’era decisamente da aspettarsi che altri avrebbero fatto capolino a breve ma, a differenza del suo “padre”, Fantastic Pets vi farà controllare degli animali decisamente più domestici. La particolarità, è intuibile dal nome: tutti gli animali avranno una varietà “fantastica”.

Dr Menagerie (doppiato da un comico americano, Alistair McGowan) vi introdurrà al gioco ed ai quattro animali di cui potrete prendervi cura (cane, gatto, lucertola e pony). Una volta che avrete scelto l’animale che più vi interessa vedere in azione, apparirà sullo schermo e comincerà a mimare i vostri movimenti, proprio come succedeva in Kinectimals; si rotolerà, si fermerà, verrà vicino allo schermo e così via. Certo, il gioco non è solo questo.

Ci sono infatti molte  attività che vi terranno impegnati con il vostro nuovo amico animale. Ad esempio, dovrà essere abitudine quotidiana dar da mangiare al vostro animaletto, scegliendo fra l’altro ciò che preferisce di più (ad esempio, il gatto va’ matto per il pesce). Ci sono poi diversi giochi con i quali potrete intrattenervi, voi ed il vostro animale. In uno di questi dovrete abbattere un edificio fatto con le carte. L’obiettivo è quello di lanciare una palla dentro la costruzione, ma riceverete punti bonus quando il vostro amico se il vostro amico ne abbatterà il più possibile cercando di recuperarla. Altro gioco vi vedrà impegnati in un percorso; dovrete effettivamente correre sul posto per far sì che l’animale segua i vostri movimenti ed alla fine ci sarà un salto che spingerà in aria il vostro amico e vi farà guadagnare punti bonus.

In tutto questo, però, ciò che di più interessante offre Fantastic Pets, è il talent show. Ci sarà infatti una gara fra tutti gli animali ogni giorno, con un grande show ogni Sabato. I progressi saranno segnati anche dai trofei, i quali si aggiungeranno nella vostra vetrina ogni qualvolta farete qualcosa di speciale. Con il proseguire dei vostri progressi, potrete mandare Dr Menagerie in giro per il mondo a cercare nuovi metodi per personalizzare il vostro animale. Vi risponderà con un email dal luogo esatto in cui si trova, per tenervi informati. Qui sta la particolarità del gioco, che vi permetterà di modificare il vostro animale in maniera decisamente particolare (aggiungere delle ali ad una lucertola ed insegnarle a volare, oppure un corno ad un pony per trasformarlo in uno splendido unicorno). Ogni modifica, renderà il vostro animale visibilmente più tenero o aggressivo; particolari che si rifletteranno anche nella sua personalità.

Gli sviluppatori Blitz, hanno dichiarato che sarò presto disponibile una demo del gioco e, una volta distribuito, dei contenuti bonus extra saranno scaricabili per tutti. Fantastic Pets sarà disponibile a partire dal 12 Aprile, in esclusiva per dispositivi Xbox 360 dotati di Kinect.