Anteprima Dynasty Warriors: Gundam 3

Pubblicato da: Luca M.- il: 31-05-2011 9:52 Aggiornato il: 11-06-2015 10:09

Un nuovo capitolo si aggiunge alla serie Dynasty Warriors: Gundam. E’ il terzo titolo presentato dapprima al Tokyo Game Show e quindi al più recente London MCM Expo. L’amore per i robot enormi che si fanno guerra è innegabile e così Namco Bandai vuole accontentare nuovamente tutti i fan della serie.

La caratteristica più importante ed interessante di questo capitolo è sicuramente la modalità online “drop-in, drop-out”, che permette agevolmente di entrare a far parte di una partita di un amico in pochi secondi. Gli sviluppatori di Temco Koei hanno cercato di risolvere alcuni problemi riguardanti i download dei contenuti aggiuntivi (post-distribuzione) che serviranno inoltre a garantire un’esperienza migliorata per la modalità cooperativa del gioco. Non abbiamo ulteriori notizie riguardo la modalità cooperativa, ma sicuramente avere un amico al fianco per distruggere armate di robot, non potrà essere che delizioso.

I fan della serie sicuramente non rimarranno delusi dalle ampie possibilità che potranno operare in fatto di scelta. I personaggi presenti, infatti, sono moltissimi e tutti, chiaramente, provengono dall’universo Gundam. Giocabili saranno ben 60 robot ed inoltre avrete la possibilità di controllare anche 70 esseri umani (sicuramente avrete l’imbarazzo della scelta). Sarà il primo capitolo (e gioco) a riunire così tanti elementi dell’universo Gundam e soprattutto a farli combattere fra loro. Il gameplay è reso fluido e davvero ammirevole da un nuovo look cel-shaded, che renderà le animazioni dei Gundam estremamente affascinanti, così come i filmati di intermezzo.

Per quanto riguarda il movimento ed il combattimento, è tutto molto intuitivo. Gli attacchi standard saranno eseguiti con il quadrato (su PS3, chiaramente) e volendo potrete chiaramente in supporto altri robot con il pulsante R2. Potrebbe inoltre capitare (e ve lo auguriamo, perché è davvero divertente) che in alcuni combattimenti si inneschino dei quick time event, durante i quali dovrete premere i pulsanti faccia in successione e velocemente, come appariranno sullo schermo.

Dystany Warriors: Gundam 3 sarà disponibile su Playstation 3 e Xbox 360 a partire dal 1 Luglio 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato