Anteprima Dynasty Warrior 7

Penserete, sicuramente, che una serie arrivata ormai al suo settimo capitolo non abbia più nulla di nuovo da offrire. E invece i suoi sviluppatori, Tecmo Koei, ci fanno sapere che per Dynasty Warrior 7 hanno in serbo contenuti completamente nuovi, derivanti principalmente dall’aggiunta di una nuova fazione, con il suo set di personaggi e battaglie.

La serie di Dynasty Warrior si è per lungo tempo concentrata su tre importanti clan: Shu, Wu e Wei. Per la prima volta, però, il settimo capitolo della serie aggiunge il clan Jin (la serie è basata sul romanzo cinese “Romance of the Three Kingdoms” che alla fine vedrà regnare sulla Cina proprio il clan Jin). Per questo motivo, DW7 prevederà anche l’aggiunta di molti nuovi personaggi (tra cui i generali che il giocatore potrà controllare) e soprattutto di battaglie in cui combatterete. La storia ha subito inoltre diversi cambiamenti. In precedenza, qualsiasi clan poteva vincere il regno di Cina, ma sappiamo che ci fu un solo vincitore su molti perdenti. La narrativa darà uno sguardo più serio a questi eventi.

Anche il gameplay ha subito dei cambiamenti. Uno dei più interessanti è sicuramente la possibilità di impugnare armi diverse per ogni personaggio, invece che una versione continuamente migliorata della stessa. Gli sviluppatori dichiarano addirittura che ci saranno centinaia di armi diverse da recuperare nel corso del gioco, con la possibilità di essere utilizzate dal vostro personaggio quando più lo desidererete. Sarà anche possibile portare due armi allo stesso tempo e cambiarle con la sola pressione di un pulsante.

Altri cambiamenti sono più sottili. Ad esempio le missioni inizieranno sempre in una sorta di campo, nel quale potrete parlare con i vostri generali prima di avventurarvi in battaglia. Inoltre, Dynasty Warrior per la prima volta supporterà le televisioni 3D, per un’esperienza di gioco ancor più profonda.

Dynasty Warrior 7 sarà distribuito in America il 29 Marzo, su Playstation 3 e Xbox 360.