Il Nintendo 3DS non è ancora apparso sul mercato Europeo, ma le scelte fra i videogiochi sono già moltissime. Tra i molti, uno di cui oggi vi parliamo prende il nome di Dream Trigger 3D. E’ un gioco dedicato ai fan degli shoot ‘em up, che hanno voglia di una sfida al limite della nevrosi.
E’ un gioco molto complesso, ma perché ? Beh, ad esempio, potrete vedere da subito i vostri nemici. Loro potranno decidere di attaccarvi quando più lo riterranno opportuno, ma sarete voi a doverli cercare mentre cercate di difendervi. Per farlo dovrete ricorrere all’utilizzo del touch screen inferiore. La maggior parte dell’azione prende luogo su quello superiore, ma dovrete portarvi sulla griglia sottostante e premere su di essa per rendere i nemici visibili in quello superiore. Se premerete in una parte della griglia dove c’è un nemico, allora esso si rivelerà nella parte superiore.
E’ una sorta di battaglia navale, dove dovete scovare la posizione del nemico, ma molto più frenetico. Proiettili di ogni tipo vi arriveranno da ogni direzione e quindi dovrete cercare di scovare la posizione dei vostri attaccanti nel minor tempo possibile.
Se non dovesse bastarvi, sappiate che c’è un elemento ritmico, in aggiunta. Le pressioni sullo schermo inferiore, emetteranno un determinato suono. Quindi, dovrete cercare di indovinare la posizione dei nemici e premere lo schermo in concordanza con la musica in sottofondo. Piuttosto caotico, vero ? Sì, lo è, non lo neghiamo di certo. In ogni caso, il ritmo di gioco è inizialmente molto semplice, in modo che il giocatore abbia la possibilità di prendere la mano con una modalità così differente. Successivamente, i livelli cresceranno di difficoltà e anche tanto.
Chiaramente il gioco offre anche degli elementi in tre dimensioni, come per esempio i power-ups. E’ sicuramente un videogioco atipico, ma forse il suo punto forte è proprio quello. Dream Trigger 3D dovrebbe essere distribuito parallelamente alla messa in commercio del 3DS in America (quindi il 27 Marzo).