Anteprima Deca Sports 3

Pubblicato da: Luca M.- il: 13-04-2010 10:08 Aggiornato il: 11-06-2015 9:39

Hudson è pronta con un nuovo titolo di sports. Sìcuramente non è sorprendente un nuovo capitolo, dopo i buonissimi risultati di vendita riscontrati con i precedenti. Questo nuovo episodio è stato presentato al Konami’s Gamers Night in San Francisco e sicuramente molti fan della serie ne rimarranno soddisfatti. Ecco a voi una piccola anteprima di Deca Sports 3.


Proprio come i precedenti capitoli della seria, anche Deca Sports 3 è un videogioco che racchiude eventi sportivi di vario genere molto popolari. In totale, gli sports, saranno dieci, ognuno pronto a regalare un’emozione diversa ma lo stessa dose di divertimento per tutti. Come già detto, DS3 è in sviluppo da parte della Hudson, creatrice e produttrice degli altri 3 episodi che compongono questa serie di ottimo successo.

Ovviamente non dovrete aspettarvi un titolo che vi saprà regalare emozioni in termini di grafica o dettagli visuali, in quanto tutto questo in DS3 non è presente. O meglio, il gioco è stato sviluppato per essere molto user-friendly e di facile utilizzo per tutti. Proprio per questo gli sfondi non saranno molto vari ed i dettagli non molto curati. Non si può definire una pecca, in quanto grazie a questo è molto più semplice rimanere focalizzati sul gameplay senza essere distratti.

Gli eventi sportivi ai quali potrete partecipare sono si, molto conosciuti, ma alcuni di essi non proprio frequentatissimi. I 10 eventi sono i seguenti: lacrosse, racquetball (da noi meglio conosciuto come “squash”), pallavolo al chiuso, scherma, percorsi aerei, slalom gigante, half pipe, kayak freestyle, logging e tuffi. I primi quattro potranno essere giocati anche online. Importante novità che riguarda DS3 è l’implementazione al supporto del Motion Plus, che sarà possibile scegliere se utilizzare o no. Prima di giocare uno sport, infatti, potrete decidere tra “normal” e “master”. La differenza fra i due è che il primo funziona anche senza Motion Plus e ha quindi una configurazione più semplice. Ad esempio, in lacrosse, muovendo il Remote passerete automaticamente, ma se state giocando in “master”, allora dovrete anche prendere la mira nella direzione giusta, per effettuare un passaggio.

Altro esempio è lo slalom gigante. In questo sport su “normal” dovrete semplicemente impugnare il Remote e il nunchuk come fossero dei bastoncini da sci e quindi muoverle a destra o sinistra per spostarsi. In modalità “master“, potrete anche decidere la velocità e muovere i controllers avanti o indietro per abbassarvi. Per finire vi diamo una piccola anteprima dei percorsi aerei, durante i quali dovrete pilotare il vostro mezzo e farlo passare nei cancelli blu e rossi. Non è così facile come sembra, in quanto dovrete passare i “gate” rossi di lato e quindi rimanere in pista per attraversare quelli blu. Una mappa vi aiuterà a trovare la strada, ma i controlli sono molto sensibili ed è facile andare “fuori percorso”. Nella modalità “normal”, premendo B il vostro areo si metterà automaticamente in obliquo, invece con il Motion Plus sarete voi a doverglielo comandare.

Una delle pecche che ha sempre caratterizzato la serie Deca Sports è probabilmente la sua semplicità. Ora, con l’introduzione del Motion Plus, viene aggiunta una buona dose di competizione che permetterà a tutti di mettersi alla prova. Se però non volete sperimentare le vostre abilità, potrete comunque giocare con il normale Remote insieme a tutta la famiglia od i vostri amici. Deca Sports 3, in esclusiva per Nintendo Wii, sarà disponibile durante questa primavera in America, ma una data Europea non è stata ancora annunciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato