[Anteprima] Dante’s Inferno

Manca davvero poco all’uscita nei negozi di questo fantastico capolavoro targato EA e noi di Gamerbrain siamo pronti per darvi un assaggio di quello che vi aspetterà con Dante’s Inferno.

Il gioco non è altro che la trasportazione videoulotica della celebre opera scritta da Dante Alighieri , “La Divina Commedia”. Essendo un gioco si distacca dall’opera in alcuni fattori , se doveva essere realizzato come essa ,sarebbe stato al quanto monotono come gioco.

Nella Divina Commedia , Dante Alighieri intraprende un viaggio nei 3 mondi ultra terreni (Inferno,Purgatorio,Paradiso) alla ricerca di risposte ad alcune sue domande che riguardano la situazione di Firenze. Durante il suo viaggio farà la conoscenza di alcuni spiriti che il poeta ha collocato nei diversi gironi dell’inferno , nei settori del Purgatorio e nei cerchi angelici del Paradiso. Dopo aver intrapreso il viaggio attraverso la selva oscura ed essere entrato nelle porte dell’Inferno verrà accompagnato da Virgilio fino alla fine del Purgatorio , i gironi dell’Inferno sono suddivisi nei vari peccati capitali , Eresia , Violenza , Golosità , per un totale di 9 gironi. Mentre nel Paradiso verrà guidato da Beatrice la donna amata in vita che lo porterà fino a DIO.

Nel gioco Dante è stato disegnato come un giovane ragazzo che quando ritorna a casa dopo una lunga e stremata battaglia trova la sua amata Beatrice morta , e assiste alla scena di un demone che prende il suo spirito e la trascina nell’Inferno. Il nostro eroe dovrà farsi strada fino alle porte dell’Inferno dove farà la conoscenza di Virgilio che lo accompagnerà nei 9 cerchi infernali. Dovremo affrontare numerose prove , sconfiggere i vari nemici situati nei cerchi. Gli sviluppatori sono riusciti a creare l’atmosfera che troviamo nell’opera anche se in alcuni aspetti si distacca , ma come descritto da Dante nella Divina Commedia in ogni cerchio troveremo i nemici adatti ad esempio quando arriveremo nel cerchio dei Golosi trovermo mostri grassi che avranno la pena che gli spetta , infatti per le pene il gioco rimane fedele all’opera.  Avremo a disposizione solo 2 tipi di armi (una croce e la falcia della morte) che potranno essere potenziate oltre alle numerose abilità da acquistare.

Il compito di Dante sarà quello di arrivare nella dimora di Satana e salvare la sua amata Beatrice eliminando i vari Boss che sono i custodi dei cerchi tra cui troveremo Minosse ,Il Cerbero , Caronte ecc. Riuscirà nell’intento ? Non ci resta che attendere il 9 Febbraio per scoprirlo.

Il gioco è previsto per PSP,Xbox360 e Ps3.