Gli sviluppatori Twisted Pixel ritornano alla grande con un titolo divertente, quasi al limite del ridicolo, presentato al PAX 2010 (Penny Arcade Expo). Comic Jumper: The Adventures of Captain Smiley non è un titolo come gli altri, ma sicuramente vi farà sentire a vostro agio passando qualche ora piacevole con il vostro joypad.
Comic Jumper è in sviluppo da parte di Twisted Pixel e prodotto dalla Microsoft. La particolarità di questo gioco sono probabilmente i suoi livelli, i quali cambiano ogni volta. Potreste trovarvi, ad esempio, in uno di quelli disegnati in stile manga, con uno stile davvero ben curato e tante ragazze, cuori e gonnelle (insomma, proprio un fumetto).
Ma cosa devo fare in The Adventures of Captain Smiley, vi starete chiedendo. Innanzitutto partiamo col dire che anche lo stesso protagonista subirà qualche trasformazione di livello in livello. Nel “manga-level”, il suo aspetto sarà quello del tipico “belloccio da fumetto”, con capelli sparati in aria ed uno spadone davvero troppo grande per chiunque. Ma le dimensioni non contano (è il caso di dirlo), in quanto Captain Smiley non utilizzerà la sua spada, ma lancerà una serie infinita di cuori verso le ragazze pazze di lui. In questo particolare (è dir poco) livello, ve la dovrete vedere con un rapimento. Due ragazze hanno deciso di “prendersi cura” di un ragazzo di nome Brad (ma solo perchè era davvero molto carino) e voi dovrete partire in una missione di salvataggio.
Chicca interessante è che pur essendo un platform a scorrimento orizzontale, in questo particolare livello lo scorrimento sarà da destra verso sinistra (insomma, come i manga) e darà vita a delle novità continue. Potrete scatenare le vostre arti d’attacco a base di cuori ma in alcune parti del livello il gioco prenderà la forma di uno shooter on-rail, anche se potrete sempre muovervi liberamente e saltare.
I boss ? Ci sono anche quelli tranquilli. Tenendo in considerazione il livello manga, ve la dovrete vedere con un orsacchiotto enorme, la cui devastante arma principale è il pianto. Sì, avete capito bene. Dovrete cercare di eliminarlo mentre schivate enormi lacrime.
Comic Jumper: The Adventures of Captain Smiley non è di certo uno shooteron-rala scorrimento come ce lo si potrebbe aspettare. Anzi, dovreste aspettarvi sempre delle fantastiche (o assurde) sorprese. Se siete interessati, sappiate che sarà disponibile a partire dal 6 Ottobre su Xbox Live Arcade.