Anteprima Chime Super Deluxe

Pubblicato da: noth1ng- il: 23-03-2011 9:42 Aggiornato il: 28-08-2015 22:51

Un gioco nato come opera di carità che riuscì a recuperare 100,000 dollari per associazioni quali “Save the Children” e “Starlights Children Foundation”. Ora, però, lo sviluppatore Zoe Mode ha deciso di pubblicare il suo gioco anche su Playstation Network, sperando nello stesso successo che ebbe sulla console Microsoft. Il port di Chime Super Deluxe, non sarà affatto limitato, in quanto avremo a disposizione nuove tracce, bonus e moltiplicatori di punteggio che renderanno il gameplay più frenetico.

Per chi non conoscesse questo titolo, rinfreschiamo prima la memoria. Nella modalità singleplayer vi troverete di fronte ad una griglia, dove dei blocchi irregolari scorreranno da destra a sinistra. L’obiettivo è quello di piazzare questi blocchi sulla griglia in modo che formino dei quadrati 3×3. L’area in cui avrete creato i quadrati cambierà colore e riceverete punti. La cosa interessante è rappresentata da una barra che scorre in verticale che, ogni qualvolta incontrerà le zone in cui avrete creato i quadrati, suonerà una nota diversa, dando vita a melodie di vario genere che vi terranno compagnia durante tutti i livelli che affronterete.

Alcuni piccoli cambiamenti sono stati apportati, con il porting su Playstation. Ad esempio, un indicatore di punteggio senza limite è stato aggiunto, per quei giocatori che nel capitolo precedente riuscivano a superarlo. Inoltre, se riuscirete a creare dei quadrati perfetti senza nessun “avanzo”, avrete diritto ad un bonus. Collegando insieme più quadrati perfetti, potrete aumentare notevolmente il moltiplicatore e quindi raggiungere punteggi molto alti. E’ una tecnica molto utile nelle modalità basate sul punteggio, che si differenzia dalle Time Trial e Free Mode, in cui dovrete semplicemente coprire il 100% della griglia.

Richiesto da molti fan e aggiunto in questo nuovo capitolo, è il multiplayer, sotto forma competitiva e cooperativa. In quest’ultima affronterete una sfida molto più rilassante, avendo a disposizione l’aiuto del vostro compagno. Nella modalità competitiva, invece, le cose sono molto più interessanti. Dovrete infatti riuscire a coprire la maggior parte della griglia prima del vostro avversario e, inoltre, potrete rubargli dei punti costruendo dei quadrati vicino a quelli già fatti da loro, oppure facendoli sulle aree già coperte da loro.

Oltre alle migliorie citate poc’anzi, non mancheranno nuove canzoni, che raggiungono il numero di dieci. Oltre a questo, potrete ammirare un sostanziale miglioramento grafico, che renderà l’esperienza molto più gradevole allo sguardo. Ad esempio, la visuale è stata alzata e vedrete i blocchi in tre dimensioni. Non influenza il gameplay, ma rende sicuramente più piacevole giocare. Chime Super Deluxe sarà distribuito su Playstation Network a partire dal 30 Marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato