Anteprima Blade Kitten

Un gioco d’azione a scorrimento orizzontale, un tuffo nel passato ma rivolto al futuro. Blade Kitten mischia al suo genere donne gatto, spade ed enormi robot nemici. Tutto fuso insieme per dare vita ad un titolo che sembrerebbe poter regalare dell’ottimo divertimento. Il gioco è prodotto dalla Atari ed in sviluppo da parte della Krome Studios (i creatori della trilogia di Spyro the Dragon), ma non è proprio una “nuova” creazione. In realtà è basato su una serie di fumetti dal quale riprende perfettamente lo stile grafico cartoon.


Voi impersonerete Kit Ballard, una cacciatrice di taglie ed una delle migliori nel suo campo. Sarà sempre accompagnata dal suo alieno Skiffy e la sua spada (la Darque Blade). Quindi, Kit si troverà in una serie di strani eventi che prenderanno luogo sul pianeta conosciuto come Hollow Wish. E’ sulle tracce di Terra-Li (un delinquente locale), quando durante la sua ricerca riesce a scoprire casualmente un segreto oscuro di Hollow Wish ed i suoi abitanti e, ovviamente, si renderà conto che le sue azioni influenzeranno direttamente il destino della terra.

Passiamo al gameplay. I controlli sono abbastanza semplici ed intuitivi. Con la X salterete, con L1 bloccherete gli attacchi e con R1 potrete sprintare. Kit è un personaggio molto agile (in quanto metà donna e metà gatto) e mischierà nel suo stile combattimenti ravvicinati con la sua spada, acrobazie e arrampicate sui muri. Potrà letteralmente infilare le sue unghie nella parete e scalarla senza problemi, oltre a poter rimanere a testa in giù dai soffitti per attacchi a sorpresa.

Il gameplay è molto lineare, ma il combattimento molto divertente. Quando vi troverete davanti ad uno degli enormi robot che dovrete affrontare, sarà sempre un “piacere”. Non sempre, poi, dovrete combatterli. Potrebbe capitare che, inizialmente, dobbiate semplicemente evitare i loro attacchi o scappare come mai avete fatto in vita vostra. Non sarà solamente combattimento in Blade Kitten, ma anche esplorazione in stile adventure. Grazie al vostro amico Skiffy potrete trovare facilmente dei luoghi segreti o raggiungere delle leve dove altrimenti Kit non potrebbe mai arrivare. Potrete quindi trovare dei tesori nascosti che quindi utilizzerete per comprare nuove armi e per modificare l’aspetto di Kit tramite abiti e cose del genere (ce ne sono molti e di vario genere).

Insomma, Blade Kitten è sicuramente un titolo da prendere in considerazione e che farà felici i fan del genere “platform”. Se siete interessati, sappiate che sarà disponibile (esclusivamente in formato di download digitale) a partire dal mese di Settembre su Playstation Network, Xbox Live e PC.