Anteprima Blade Kitten

Se ancora non conoscete Blade Kitten, sappiate che nasce da un fumetto apparso sul web nel 2002. GLi sviluppatori di Krome Studios, hanno deciso di esportare questa ragazza (metà gatto e metà umana) in un gioco d’avventura. Sìete pronti ad impersonare Kit Ballard ed esplorare lo strano mondo di Hollow Wish ?


Il gioco è ambientato in un universo particolare dove molte delle creature che incontrerete vi ricorderanno qualcosa di già visto. Come ad esempio la sottospecie di creatura dalle sembianze di dinosauro che cavalcherete, molto somigliante ai tonton di Star Wars. Anche se Kit può sconfiggere i nemici anche senza la violenza, la sua spada (conosciuta come Darque Blade) sembra avere una sua testa. Sarà sempre al vostro fianco e potrete effettivamente “slegarla” come un pit bull e farle attaccare se i nemici dovessero avvicinarsi troppo.

Come nei più conosciuti platform 2D, Kit Ballard dovrà avventurarsi in varie tipologie di ambiente che spaziano dai classici passaggi sotterranei, fino agli infiniti labiriti sopra la superficie terrestre. Non ci sarà nessuna mappa ad indicarvi la strada da prendere, quindi volendo potrete esplorare qualsiasi porzione dell’universo, oppure seguire le utili frecce che eventualmente vi guideranno alla conclusione dello stage. La valuta del gioco sono gli “hexes“; raccogliendoli, potrete in seguito spenderli per migliorare la vostra arma oppure per cambiare vestito alla vostra amica Kit.

Kit, essendo metà gatto, ha un’abilità fuori dal normale e moltissime mosse interessanti che solamente con il tempo e la pratica riuscirete a scoprire nella loro completezza. Il gameplay non è difficile da focalizzare; con il quadrato attaccherete da vicino, tenendolo premuto invece bloccherete un attacco e, con il cerchio, potrete eseguire un attacco da distanza. Potrete tranquillamente salire sui muri e scivolare attraverso tunnel, oppure saltare sulla testa dei nemici e quindi colpirli di sorpresa. Ovviamente ci sono anche le “mosse finali” in slow-motion, che potrete eseguire caricando un attacco, tenendo premuto il tasto R2.

Rispettando i canoni dei più classici platform, la vostra energia si ricaricherà con il tempo ed al posto della solita barra d’energia, avrete il viso di Kit che vi indicherà quali sono le sue condizioni di salute. Durante la vostra avventura troverete anche un simil-alieno di nome Skiffy, che potrà risolvere alcuni puzzle per voi, permettendovi magari di aprire delle porte altrimenti inaccessibili. Durante i combattimenti, sentirete spesso dei commenti sfacciati da parte di Kit, che probabilmente prenderà in giro i suoi avversari o si vanterà delle sue abilità.

Il gioco è stato creato appositamente per non essere troppo difficile da seguire o giocare. Passerete molto del vostro tempo ad esplorare aree segrete o la casa di un alieno alla ricerca di hexes o di goldfish (l’equivalente di 10000 hexes). Potrete anche rompere vari oggetti oppure lanciarli ai nemici, ma vi troverete anche in situazioni di disperata fuga da un’enorme creatura armata e decisamente pericolosa. La grafica è davvero molto bella e sembrerà sempre di essere in un fumetto; colori accessi e dialoghi divertenti.

Non è stato ancora annunciato un prezzo, ma probabilmente Blade Kitten, vedrà la luce nei prossimi mesi del 2010, in esclusiva su Playstation Network e, forse, anche su Xbox Live Arcade.