THQ ha annunciato il suo prossimo FPSTHQ, di certo non famosa per produrre Sparatutto, ha annunciato Homefront, il suo prossimo FPS sviluppato da Kaos Studio. THQ stessa ha annunciato che svelerà tutti i dettagli durante l’E3. Ecco cosa ci è dato già sapere.
Il titolo non si presenta incentrato sul realismo bellico, bensì combina elementi reali quali le armi e i pretesti del conflitto a componenti di pura fantasia quali accessori e luoghi.
Sì tratta di uno Sparatutto in Prima Persona ambientato in un futuro non molto lontano, dove, a causa di una crisi economica, la Corea del Nord ha invaso gli Stati Uniti d’America. Anche se non troviamo riscontro con nessun avvenimento presente, si tratta comunque di un buon pretesto non troppo fantasioso.
Il nostro arsenale dovrebbe comprendere armi realmente esistenti da poter potenziare con accessori Extra creati dalla fantasia di chi ha progettato il gioco.
Sarà presente il Sìngle Player che si andrà ad aggiungere a una succosa modalità Multiplayer Online, che, a detta della casa, si dovrebbe trattare della modalità principe di Homefront.
Non è stata proposta data alcuna, mentre sono state dichiarate le Piattaforme che lo ospiteranno, ovvero Console Next Gen Xbox 360 e PlayStation 3 e PC. Ne sapremo di più quando THQ si deciderà a svelare i dettagli fin nel minimo.