Ratalaika Games, editore noto principalmente per i suoi tanti e tanti indie, ha annunciato a grande sorpresa, il ritorno di un personaggio molto amato dai videogiocatori, cresciuti naturalmente con il Super Nintendo nei gloriosi anni 90, ci stiamo riferendo ad Aero the Acro-Bat.
Ebbene si, il famoso pipistrello da circo tornerà il 2 Agosto su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch, con una versione migliorata e rinnovata del primo capitolo, seguito poi dai restanti giochi, a distanza di ben 30 anni dal suo debutto.
Aero the Acro-Bat torna al circo
Aero the Acro-Bat avrà l’arduo compito di salvare i suoi amici e la sua fidanzata Ariel dal malvagio Edgar Ektor, il quale minaccia di distruggere il mondo dell’intrattenimento. Bandito dal circo da bambino dopo aver quasi ucciso un animale con i suoi scherzi, ha iniziato a invadere il circo locale con la sua banda di clown impazziti, rapendo il personale per rovinare lo spettacolo.
Aero the Acro-Bat vi porterà ad utilizzare le abilità del pipistrello per avere la meglio sugli avversari ed evitare gli ostacoli in ciascun livello. Aero proviene da un epoca in cui i platform il più delle volte erano difficili e punitivi, ed è celebre per la sua difficoltà, tuttavia, il team di sviluppo ha voluto renderlo accessibile, grazie all’introduzione di trucchi per agevolare il completamento della storia.
Caratteristiche
- Gioca attraverso 4 aree con 5 livelli ciascuna, inclusi livelli con giostre
- Usa le abilità acrobatiche di Aero per soddisfare gli obiettivi di ogni livello e aprire il cancello per il livello successivo
- Affronta tutti i tipi di nemici stravaganti
- Scegli tra le versioni inglese e giapponese
- Funzione Rewind/Turbo: ripeti qualcosa finché non raggiungi la perfezione o accelera il gioco
- Funzione Save State: salva ovunque tu voglia e riprendi esattamente da quel punto
- Filtri schermo: seleziona tra vari filtri per modificare l’aspetto del gioco (monitor stile retrò, bianco e nero, ecc.)
- Galleria: guarda le immagini delle illustrazioni originali del gioco, poster, design delle confezioni, ecc.
- Funzione Trucchi: attiva diversi trucchi che renderanno le cose più facili (energia infinita, vite infinite, invulnerabilità, ecc.)
Dunque, se all’epoca non siete riusciti a finirlo o non avete avuto modo di giocarlo, non vi resta che attendere il 2 Agosto, giorno in cui Aero the Acro-Bat tornerà a fare spettacolo nel circo.