Chiyomaru Shikura, nonché a capo della società di creazione di videogiochi 5pb ha annunciato tramite il suo account Twitter che è in fase di sviluppo una serie animata del noto gioco Steins;Gate. Al momento Shikura non ha rivelato maggiori dettagli in merito alla produzione, ma se ne saprà di più da settembre tramite i magazine Kadokawa Shoten’s Newtype e COMPTIQ.
Una notizia interessante e che la famosa cantante e attrice Halko Momoi presterà la sua voce per l’adattamento televisivo del gioco. Il character design è stato affidato ancora una volta a huke a cui si deve Black Rock Shooter. Il gioco è stato distribuito dall’ottobre scorso come esclusiva per xbox 360, ma da quest’agosto ci sarà anche una versione per PC.
La trama è ambientata in Akihabara, quartiere giapponese durante l’estate del 2010 ove un gruppo di amici metterà apunto un sistema in grado di mandare i loro messaggi nel passato riuscendoci. Ciò nonostante le loro scoperte verranno ostacolate da una società segreta, la SERN la quale a tutti costi vuole mettere la parola fine all’intera vicenda. Ma grazie all’iuto dal sistema da loro inventato, manderanno messaggi dal futuro al passato riuscendo così in qualche modo a cambiare il corso degli eventi in loro favore.
Invece l’adattamento del manga è partito soltanto dal novembre del 2009 sul mensile Comic Alive di Media Factory. Al momento comunque le informazioni scarseggiano e le uniche notizie trapelate in rete si rifanno al gioco, acclamato positivamente dalla critica giapponese.