Seconda stagione per Yurumates!

Attraverso le pagine del numero di Luglio di Monthly Manga Club di Takeshobo, è stata ufficialmente svelata la seconda stagione di Yurumates, l’adattamento televisivo del manga  scritto e illustrato da saxyun.

La rivista riporta inoltre che la sorellina di Sae Kawano, verrà doppiata da Ayane Taketatsu, conosciuta per aver già doppiato  (Eclair Martinozzi “Dog Days“, Koneko Tojo “High School DxD“, Azusa Nakano “K-On!“, Vanilla “Yumeiro Pâtissière“, Majokko Mirakurun “Yuruyuri“).

La trama

Yurumates, narra la vicende di una diciotenne neo diplomata che non è ancora stata ammessa ad entrare all’università. La ragazza si trasferisce a Tokyo per dedicarsi ad uno studio intenso in vista degli esami di ammissione.  Prenderà casa presso la Maison du Wish, un gruppo di appartamenti pieno di Ronin che non fanno altro ormai da anni che riprovare gli esami di ammissione all’università ma senza successo.

Il manga fu realizzato nel 2007 e a distanza di anni, sono stati prodotti ben 3 volumi. Successivamente sono stati ideati 2 OAD in flash tra il 2009 e il 2011 con il nome di Yurumates ha? e attualmente in Giappone va in onda una sorta di anime con grafica 2D. Come sempre l’anime può essere visto via streaming in lingua nipponica o tra qualche tempo con i sottotitoli in inglese o forse italiano chi lo sa!

Yurumates ha una grafica particolare, ma è davvero molto divertente, ha ricevuto come voti dal 7.5 in poi. L’opera è incentrata proprio sugli esami di ammissioni all’università, riuscirà la giovane fanciulla a superarli mentre i poveri conquilini, tentano di farlo oramai da anni ma senza successo? Tra un racconto e un esperienza, è giunto il tempo di studiare, gli esami sono vicini! Vi invitiamo a dire la vostra via commento, dopo aver visto Yurumates!