Attraverso, il numero di Febbraio di Newype, rivista curata da Kadokawa Shoten, siamo venuti a conoscenza della seconda stagione di Monogatari, adattamento animato, basato sui romanzi di NisiOisin.
La nuova stagione, vanta di 26 episodi e narrerà gli avvenimenti dal settimo al dodicesimo dell’opera originale Nekomonogatari (Shiro), Kabukimonogatari, Hanamonogatari, Otorimonogatari, Onimonogatari e Koimonogatari. Per coloro che non lo sanno, la prima serie è composta dai volumi Bakemonogatari, Nisemonogatari, Nekomonogatari (Kuro) e Kizumonogatari. La seconda stagione, verrà trasmessa nel paese del sol levante a partire da luglio. Il regista della stagione è Akiyuki Shinbo con la collaborazione dello studio Shaft. Ad occuparsi della sceneggiatura troviamo Fuyashi Tou, Akio Watanabe alla supervisione delle animazioni e Satoru Kousaki per la colonna sonora.
A distanza di 4 anni dal lancio della prima stagione, gli studios SHAFT tornano con una stagione molto interessante che coprirà due delle 3 saghe in cui è suddivisa l’opera. La terza e ultima saga, prevista sempre per quest’anno, includerà i volumi Tsukimonogatari, Owarimonogatari e Zoku Owarimonogatari.
Di seguito il cast di questa nuova stagione :
- Hiroshi Kamiya nei panni di Koyomi Araragi
- Chiwa Saito nei panni di Hitagi Senjougahara
- Emiri Kato nei panni di Mayoi Hachikuji
- Eri Kitamura nei panni di Karen Aragi
- Kana Hanazawa nei panni di Nadeko Sengoku
- Miyuki Sawashiro nei panni di Suruga Kanbaru
- Takahiro Sakurai nei panni di Meme Oshino
- Yui Horie nei panni di Tsubasa Hanekawa
- Yuka Iguchi nei panni di Tsukihi Araragi
- Maaya Sakamoto nei panni di Shinobu Oshino