Attraverso il sito web ufficiale di Sakasama no Patema, il nuovo film d’animazione ideato da Yosuhiro Yoshiura, ci è giunge la notizia che verrà adattato a Manga.
Il manga sarà disponibile a partire da Maggio 2012 su Monthly Big Gangan di Square Enix. Vi riportiamo di seguito la trama per coloro che non lo conoscono.
Sakasama no Patema è ambientato in un mondo sotterraneo da come potete vedere dalla foto riportata in alto, ricco di tunnel. Coloro che vivono sotto terra, nonostante si trovano in spazi oscuri, ristretti ed indossino abiti di protezione sono tranquilli e felici. La protagonista è Patema, una principessa che ama spesso visitare la zona pericolosa, denominata cosi perhè racchiude dei misteriosi segreti che nessuno ha mai svelato…. fino ad ora.
Il Film è stato prodotto da Purple Cow Studio Japan ed approderà nelle sale cinematografiche giapponesi nel corso del 2012, Yoshiura è lo scrittore e regista dell’opera.
“Fin dai tempi dell’Università, le opere che ho scritto sono sempre state al chiuso, ma credo che siamo tempo di uscire fuori, il film narra semplicemente le vicende di una ragazza che incontra un ragazzo, una storia strana e rigorosa”
Non ci resta che attendere per avere maggiori dettagli in merito.