Chi di voi non conosce i Sakura? I famosi alberi di ciliegio che ogni primavera sbocciano nel paese del sol levante. A quanto pare questo anno sbocceranno anche in Italia, per la precisione al parco del Lago dell’Eur di Roma.
Come in Giappone anche in Italia vi saranno otaku, cosplay, appassionati di manga ed anime che festeggeranno l‘Hanami in Kimono o Yukata. La fioritura ha una durata di 2 settimane, i fiori cominciano a sbocciare dalla metà di Marzo 2012, i Sakura giungono alla loro forma completa in fiore entro i primi di Aprile.
Per coloro che vogliono recarsi al parco per ammirare questo fantastico spettacolo, vi informiamo della possibilità di andare in barca, in pedalò o in un battello sul lago per poter ammirare i Sakura. Per l’occasione, è stata aperta anche una pagina ufficiale su Facebook dove trovare foto, informazioni, curiosità su questo evento. Se non avete le possibilità economiche o di tempo per andare nel paese del sol levate, perchè non vivere un emozione simile a ROMA?
Anche se non è paragonata all’emozione che potreste avere in Giappone tra nipponici e atmosfera tipica del paese del sol levante, è comunque un ottima notizia non pensate?
A voi i commenti!