
Foglie di sakura in primavera cadono sul suolo ricoperto del sangue di giovani samurai caduti in battaglia ,vento che porta consiglio e silenzio sulla terra desolata dove si è combattuta una lunga guerra , non da colpi di fucile bensi da colpi, di lama inferti con intrepida violenza, l’arma bianca , la fonte del potere e della disperazione, di un guerriero , una fonte di inesorabile risorsa che può essere controllata solo da chi è degno,di riceverne tale potenza.
son le foglie di sakura a colmare quel vuoto e quel silenzio che vi è in quella terra un tempo abitata da guerrieri degni di portar tale nome e tale rango. giappone terrà del sol levante e terra di guerrieri , terra dove nasce e muore una leggenda. sole che sorge sul viso di samurai e ninja per tramontare sui templi abbandonati in foreste di ricordi e di dolore.
come canne di bambu cosi anche le vite dei giovani guerrieri vengono stroncate dal tempo e dall’ inesorabile desiderio di sangue da parte delle famose lame bianche. quiete e pace oramai fanno da padrone in quel che è diventato un luogo di eterno riposo.