Giorni fa, vi abbiamo parlato di PETA e del loro videogioco sui Pokèmon, realizzato per contrastare Nintendo, accusandola di maltrattare gli animali nei loro videogiochi.
Tanto per darvi un idea, PETA ha accusato Nintendo oltre che di maltrattare gli animali con i Pokèmon anche di incitare la caccia ai procioni, difatti PETA è contro Super Mario a causa del vestito da procione.
Vediamo cosa ne pensa Peta e come risponde Nintendo :
I Pokémon sono trattati come oggetti privi di sensibilità e usati come intrattenimento umano o come cavie da esperimento. Il modo in cui i Pokémon vengono stipati all’intendo delle pokéball poi, è simile a come i circhi incatenano gli elefanti dentro certi automobili semoventi, facendoli uscire solo per compiere numeri che spesso li confondono e recano loro dolore. Numeri che vengono appresi mentre vengono pungolati con dei ganci d’acciaio affilati e sottoposti a scariche elettriche.
Il gioco di PETA può essere testato a questo indirizzo e il motto del gioco è ” liberateli tutti”.
Ecco come risponde Nintendo :
Nintendo e la Pokémon Company prendono molto seriamente l’utilizzo inappropriato dei loro prodotti e delle loro proprietà intellettuali.
Morale della favola? Semplice, Nintendo non solo è contraria a quanto afferma PETA, ma agirà legalmente per contrastarla visto che non è la prima volta che realizzano prodotti contro la nota compagnia sfruttando dei titoli della stessa.
Cosa ne pensate di questa vicenda? Credete che PETA sia nel torto o abbia ragione? Credete che giocare a Super Mario con il vestito da procione sia un incitamento alla violenza sugli animali? catturare, allevare e allenare i pokèmon ( che sono creature inesistenti) è un incitamento alla violenza sugli animali? che altro si inventerà PETA? Che anche i tamagochi sono contro gli animali?
Sinceramente approvo e appoggio Nintendo in quanto non sono altro che giochi per bambini!