Mizupika: La torcia giapponese che funziona con l’acqua!

I Giapponesi, 1000 ne pensano e 1000 mila ne fanno! Oggi vogliamo parlarvi di una fantastica invenzione prodotta in JAPAN, si tratta di Mizupika, la prima torcia che si alimenta ad acqua.

torcia mizupica

Mizupika: Una torcia acquatica dal Giappone

In molte zone del Giappone i terremoti sono frequenti, per questo motivo è consigliabile disporre di una scorta di torce, batterie e ricambi vari. E se la torcia fosse alimentata ad acqua? Sicuramente starete pensando”Una torcia che funziona con l’acqua? Cosa hai bevuto?”, eppure è qualcosa di reale e concreto ed oggi siamo qui per condividere con voi tutto quello che c’è da sapere.

Mizupika, questo è il nome della torci acquatica in grado di durare fino ad una settimana. Mizupika è la combinazione di 2 parole ossia Mizu che significa acqua e Pika che vuol dire luce o brillare. Il prodotto in questione ha fatto la sua prima apparizione su Matsuko no Shiranai Sekai, uno spettacolo di varietà condotto da Matsuko Deluxe.  Ma come funziona? Quando la parte inferiore viene immersa in acqua attraverso una reazione chimica la luce si accende, senza batterie!

La cosa bella è che può essere usato ogni tipo di liquido che si tratti di acqua potabile o acqua dell’oceano! Per aiutarvi a comprendere meglio di cosa si tratta, vi riportiamo di seguito un video in cui potete vedere Mizupika in azione:

Il costo di questa lampadina acquatica è di soli 8€ (1,058Yen) ed è acquistabile tramite Amazon Japan, essendo il costo basso potreste non ritrovarvi alcuna tassa doganale da pagare. Se volete disporre di una lampadina che funziona ad acqua e quindi stupire gli amici, allora questo prodotto fa al caso vostro.