Il titolo di questo articolo può sembrare uno sciogli lingua giapponese in un primo momento, ma non si tratta di questo, bensi di un nuovo anime dedicato al famoso Moyashimon Returns.
Attraverso il sito ufficiale in lingua nipponica, che potete consultare a fine articolo per semplice curiosità o se volete allenare il vostro giapponese, siamo venuti a conoscenza della produzione della seconda serie animata dedicata al manga di Masayuki Ishikawa intitolato Moyashimon.
Uno dei membri del cast sarà Miyuki Sawashiro che vestirà i panni o meglio la voce di Marie. Per coloro che non lo conoscono, Moyashimon, narra le vicende di un gruppo di universitari di un istituto agrario, il protagonista ha un dono, riesce a vedere i microbi ad occhio nudo, e a comunicare con loro. (Wow che trama interessante!) Ovviamente sono sarcastico 🙂
A dirigere la seconda serie troveremo lo stesso che ha lavorato alla prima serie, ossia Yuichiro Yano con la collaborazione di Natsuko Takahashi che si occuperà della sceneggiatura. La serie andrà in onda in Giappone, per la precisione alla Fuji TV in tarda nottata, il 5 Luglio 2012. Il primo episodio è stato già proiettato in anteprima all’Università dell’Agricoltura e della Tecnologia di Tokyo. Tra i doppiatori troviamo Daisuke Sakaguchi, Mitsuki Saiga e Yumi Touma. Se volete leggervi il manga, sempre in lingua nipponica, vi informiamo che è stato pubblicato da Kodansha sulla rivista Evening Magazine nel 2004.
Moyashimon vanta inoltre anche di un live action, se volete scoprire come fa il giovane studente a comunicare con i microbi allora non vi resta che vedere questa serie molto bizzarra anche se si prospetta divertente, dopo tutto non bisogna mai giudicare un manga dalla copertina o un anime dalla trama non trovate?
A voi i commenti e considerazioni personali, come sempre, nel frattempo vi riportiamo il link per accedere al Sito Web Ufficiale : http://kamosuzo2.tv/