Midnight eye Goku

Titolo: Midnight eye Goku
Autore: Buichi Terasawa
Casa editrice: Kabuki Publishing
Anno di uscita in Italia: 2001
Volumi: 1
Lettura: Normale
Genere: Futurisctico – Azione
Personaggi: Goku

Pubblicato nel 1987 e pubblicato dalla casa editrice Giapponese “Schola”, “Midnight eye Goku” di Buichi Teresawa, sfrutta (come molti manga) il personaggio di Son Goku della favola del “Sayuki” offrendone una versione nuova e particolare.
Goku è un ex poliziotto, che ora lavora come detective privato. Nel suo primo caso, il notro protagonista deve indagare sullo strano suicidio di un suo collega-amico.
Nel corso delle indagini, proprio quando giunge quasi alla soluzione del caso, Goku si scontra con un terribile nemico dai poteri psichici. Per non soccombere durante il duro scontro, Goku si pugnala un occhio (per non subire ulteriormente i poteri dell’avversario), rimanendo oltretutto gravemente ferito.
Il nostro protagonista, una volta ripresi i sensi, si ritroverà  su di un lettino in una sala operatoria, dove una voce misteriosa gli comunica che l’occhio che aveva perso gli è stato restituito e migliorato, grazie a un meccanismo computerizzato.
Oltre al nuovo occhio, Goku viene fornito anche di uno speciale bastone in grado di allungarsi e creare una forte scarica elettrica.
Sarà  lo scopo di Goku, ora, scoprire chi gli ha fornito questi nuovi “poteri”.