Man-ga si sposta al canale 133

Dal 4 giugno Man-ga si sposta al canale 133.  Man-ga è l’emittente italiana interamente dedicata all’animazione giapponese, on air dal primo luglio 2010 in esclusiva sulla piattaforma Sky, che negli anni ha intrattenuto il suo pubblico con un mix di programmazione tra grandi classici, prime TV e anteprime in contemporanea con il Giappone.

Man-ga cambia canale

La programmazione di Man-ga si estende in lineare, con un nuovo episodio ogni giorno dal lunedì al venerdì e con conseguente maratona degli stessi durante il week-end, salvo la fascia della prima serata che trasmette due anime differenti (uno doppiato e uno sottotitolato) dal lunedì al venerdì.

Man-ga negli anni ha riportato in TV i grandi capolavori dell’animazione nipponica, dai giganti d’acciaio del maestro Go Nagai (“UFO Robot Goldrake”, “Mazinga Z”, “Jeeg robot d’acciaio”…), a “Lamù” e “Cara dolce Kyoko”, fino a “Capitan Harlock”, “Ken il guerriero” e L’Uomo Tigre”.

Non sono mancate anche tantissime prime TV assolute, come “Claymore”, “H.O.T.D. Highschool of the Dead”, “Mazinger Ed. Z”, “Devil May Cry” e “I Cavalieri dello Zodiaco The Lost Canvas”. Inoltre negli ultimi anni, Man-ga ha inaugurato una nuova fascia in seconda serata dedicata ai simulcast e latecast sottotitolati, dove spiccano titoli come “Haikyu!! L’asso del volley”, “Assassination Classroom”, la moderna serie di “Yattaman” e “Cardcaptor Sakura: Clear Card”.

E’ sempre stato un appuntamento fisso di Man-ga anche il film d’animazione del fine settimana, da quelli dedicati alle serie TV in palinsesto (“Lamù”, “City Hunter”, “Galaxy Express”…) agli special di Go Nagai, fino a capolavori come “Vampire Hunter D: Bloodlust” e “La Tomba delle Lucciole”, che tornerà sul canale, nella sua moderna edizione cinematografica, nei primi tre week-end di giugno.

Il cambio di numerazione inaugurerà il nono anno di vita di Man-ga, pronta a soddisfare i suoi telespettatori con tante altre nuove serie e delle simpatiche sorprese che verranno svelate nelle prossime settimane sull’account Facebook del canale.