Quest’oggi vogliamo parlarvi dell’ultima uscita in Bluray del mese distribuita da Kochmedia, ci stiamo riferendo a L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele, disponibile naturalmente anche in DVD tramite Amazon.
L’Ape Maya in Bluray con Le Olimpiadi di Miele
L’Ape Maia è una serie animata per bambini prodotta nel lontano 1975 da Zuiyo Eizo e Apollo Film, tratta dal romanzo del 1912 ideato dallo scritture tedesco Waldemar Bonsels. In Italia la serie animata fu trasmessa nel 1980 su Rai 2 e nel 2007 furono distribuiti i primi DVD da De Agostini, contenenti 11 episodi inediti ed un nuovo doppiaggio.
Lo scorso anno l’Ape Maia è tornata al cinema dopo il Film del 2014 con Le Olimpiadi di Miele, distribuito da questo mese nei formati DVD e Bluray da Kochmedia.
Il nuovo film ripropone lo stesso comparto tecnico del precedente ma con delle migliorie per la sceneggiatura e la caratterizzazione dei personaggi, realizzato in computer grafica e con una recitazione alla portata dei bambini.
Diretto da Noel Cleary (Billy il koala), Sergio Delfino (The Lego Movie) e Alexs Stadermann (Bambi II, Tarzan e il Re Leone 3), l’Ape Maia Le Olimpiadi di Miele vede la celebre apetta impegnata nel tentativo di salvare il suo alveare dall’avidità della regina, la quale richiede al suo popolo metà del raccolto per sostenere gli atleti delle olimpiadi.
La nuova avventura di Maia tratta tematiche come lavoro di squadra, giustizia, amicizia e superare i propri limiti. Nel film assistiamo alla partecipazione di Maia ed i suoi amici nelle varie discipline sportive, allo scopo di convincere o forse obbligare la regina a rinunciare alle scorte di miele per il bene del proprio alveare.
L’Edizione in Bluray contiene sia il film e Trailer che il Dietro le quinte, quest’ultima sezione dedicata a coloro che sono curiosi di sapere come è stato realizzato il lungometraggio.
Caratteristiche del Bluray
- Lingue: Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio / Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio
- Menù: Italiano
- Durata: 85 minuti circa
- Risoluzione: 1920 x 1080 pixel per 24 frame al secondo
Sinossi
E’ allarme al Campo dei Papaveri: L’imperatrice delle api vuole che la regina dell’alveare le consegni metà delle scorte di miele. A nulla valgono le proteste della regina, infatti senza quel miele le sue api non sopravviveranno all’inverno.
Solo l’apetta Maia rifiuta di rassegnarsi ed escogita un piano per salvare l’alveare: concorrerà alle Olimpiadi di Miele.
A seguire il Trailer ufficiale in Italiano: