Benvenuti su mondomanga, oggi vogliamo parlarvi di un shonen manga di Yuuki chiamato Itsuwaribito Sora, il primo volume è stato pubblicato nel 2009 e oggi nel 2011 sono ancora in fase di pubblicazione i restanti, il tutto per un totale di 9 volumi.
Utsuho Azako è un bambino al quale è stato insegnato a dire sempre la verità, un giorno un gruppo di banditi, gli pongono la domanda sull’ubicazione del suo villaggio, proprio per il fatto che non può mentre, questa sua caratteristica causerà la morte dei suoi parenti e degli abitanti del suo villaggio.
Rimasto solo, viene adottato da un bonzo che vive in un villaggio di orfani, cresciuto con il dolore che gli ha provocato la verità, si trova ancora una volta per causa di essa a commettere lo stesso errore e cosi anche il villaggio dove vivi con il bonzo viene raso al suolo.
In punto di morte il bonzo a promettere al ragazzo di salvare 1000 persone,così Utsuho decide a sua volta di diventare un Itsuwaribito ma di usare le menzogne per aiutare gli altri, scoprirà che mentre avvolte è l’unica soluzione, insomma mentre e ingannare per salvare qualcuno.
L’edizione italiana è curata da Star Comics ed è disponibile sia in edicola in versione classica che nelle fumetterie in versione con onomatopee.