In questi giorni ho avuto modo di testare numerosi MMORPG con grafica Anime, ed oggi sono qui per condividere con voi una lista di quelli che ritengo siano i migliori in circolazione.
Prima di lasciarvi alla lista degli MMORPG con tanto di descrizione, pro e contro, voglio dirvi cosa si intende per MMORPG,per coloro che non lo sanno un MMORPG ossia Massive Multiplayer Online RPG è un gioco di ruolo giocabile completamente e unicamente online. E’ possibile interagire e parlare con altri giocatori attraverso la chat pubblica o privata. Quando un RPG è giocabile Online allora diventa un MMORPG.
Fatta questa premessa vi riporto la lista dei migliori MMORPG con grafica Anime :
- Latale
- Florensia
- ElSword
- EdenEternal
- Fiesta
- Cloud Nine
- Grand Chase
- Grand Fantasia
- MapleStory
- Dragon Nest
- Divina
- Battle of Destiny
- Flyff
- Remnant Knights
- Spirit Tales
Questi sono solo alcuni degli MMORPG Anime che ho avuto modo di testare, ve ne sono molti altri che purtroppo per ora sono offline per aggiornamenti o addirittura hanno chiuso i battenti. Alcuni dei giochi citati in alto hanno combattimenti in tempo reale il che significa che dovrete premere voi i tasti per attaccare o difendervi, altri invece sono i classici MMORPG dove bisognerà cliccare una sola volta per fare attaccare il vostro personaggio automaticamente cosi come per quanto riguarda il movimento.
Se da una parte è negativo perchè vi toglie tutto il divertimento di potervi sfogare sui vostri avversari, dall’altra questo tipo di attacco è comodo in quanto mentre colpite gli avversari potete chattare, consultare l’inventario, la mappa e quanto altro ancora. Gli unici contro è che molti di essi sono in lingua inglese e impiegano diverso tempo nel caricamento come ad esempio Dragon Nest. Per il resto sono tutti fantastici, divertenti, coinvolgenti. Se amate giochi in 2D vi consiglio ElSword o Grand Chase se invece volete dei giochi in 3D con il massimo dell’esplorazione, Dragon Nest, Florensia oppure Eden Eternal.