Avete mai pensato di fondere la Pizza al Ramen? Qualcuno l’ha fatto ed ha dato origini ad una stramba ma gustosa prelibatezza che potete assaporare in Giappone, per la precisione a Hokkaido.
Pizza Ramen: La nuova trovata giapponese
Non è di certo la prima volta che in Giappone fondono due differenti cibi per dare vita a qualcosa di originale e allo stesso tempo gustoso, è accaduto per la precisione al ristorante Menkoiya di Ebetsu in Hokkaido. Collocato dalla parte opposta rispetto alla fabbrica dei noodles istantanei Ebechun Ramen, il classico menù con il Ramen e le sue varietà prevede miso, tonkotsu e brodo di sosia ad un costo di 450 yen, circa 4 dollari.
A partire da qualche mese, se vi recate in Giappone presso la suddetta località, potete assaggiare la nuova pizza Ramen, una pizza composta da ramen croccante, formaggio, mais e molti altri ingredienti tra cui gocce di tabasco, condimenti vari come la salsa di pomodoro. La pizza ramen ovviamente non è l’unica prelibatezza che potete trovare, vi è anche il ramen latte in onore del patrimonio caseificio di Hokkaido, una versione cremosa con l’aggiunta di latte ed ovviamente brodo di miso.