Come sapete, tra Nintendo e McDonald scorre buon sangue da anni, di recente i 2 colossi hanno stretto un accordo per creare gadget e dare vita ad un iniziativa molto interessante che si terrà dall’11 Gennaio al 28 Marzo 2013.
L’iniziativa in questione, consiste nel poter giocare a Dragon Quest VII in versione McDonald, nei panni di un mago, manager e impiegato dello staff della famosa catena. Lo scopo del gioco, consiste nell’affrontare diversi nemici al fine di collezionare 3 frammenti per comporre una tavoletta di pietra. Le pietanze che potranno essere utilizzate per curarsi, ricordano molto i menu del Mc Donald. Hamburger, patatine, insalata, coca cola e chi più ne ha più ne metta. Nonostante molti criticano la catena in quanto il loro cibo, buono che sia, non è salutare per il corpo umano, Nintendo ha deciso di stringere questa alleanza, in quanto circa il 90% dei giapponesi, si reca presso un fastfood, come accade in USA e in altre parti del mondo.
Non sappiamo in che modo Nintendo introdurrà questa espansione, modalità di gioco o qualsiasi cosa sia, se attraverso un UPDATE O un codice scaricabile, non ci resta che attendere per scoprirlo. Purtroppo, tale iniziativa, sarà disponibile solo ed esclusivamente nel paese del sol levante. Se vi trovate in Giappone in quel periodo, recandovi ad un McDonald, avrete la possibilità di acquistare un menu con sorpresina Nintendo al suo interno! Cosa ne pensate di questa collaborazione? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento! La cosa strana è che l’iniziativa riguarda il DS e non il 3DS o il WiiU, forse perchè il DS ha un costo decisamente molto basso rispetto alle console nextgen e buona parte dei consumatori e clienti della nota catena, può usufruire dell’iniziativa.
Cogliamo l’occasione per augurarvi un buon fine anno e un 2013 ricco di sorprese!