Giappone: Arrivano i distributori automatici motivazionali

Se vi siete recati in Giappone almeno una volta, sicuramente vi sarete imbattuti nei numerosi distributori presenti che a differenza di quelli occidentali non forniscono solo cibo, ma anche biancheria intima e a partire da oggi consigli e incoraggiamenti!

distributori

I distributori di incoraggiamenti

In Giappone si lavora senza sosta e il livello dello stress spesso giunge alle stelle per non parlare della demoralizzazione da una giornata andata male o dai problemi della vita quotidiana, per questo sono stati installati dei distributori di consigli e incoraggiamenti personalizzati dalla DyDo, con la speranza di dare un incentivo ai giapponesi a lavorare con più tenacia senza mai scoraggiarsi.

All’interno dei distributori troverete frasi come Bel lavoro, attendo e previeni gli incidenti, grazie per aver lavorato duramente anche oggi, ricordati di sorridere in ogni occasione e cosi via dicendo. La particolarità del distributore risiede nella presenza di uno specchio che permette a coloro che ne fanno uso di controllare il proprio stato d’animo e quindi esercitarsi a sfoggiare un bel sorriso, sopratutto per i tassisti giapponesi che hanno a che fare con nuove persone ogni giorno per via del proprio lavoro.

Non sappiamo quanto denaro è richiesto per l’utilizzo e in che zona sono installati, ma se vi recate in Giappone e riuscite a trovarli, vi invitiamo a condividere con noi le vostre impressioni o esperienze e non dimenticate di sorridere 😀