Driland : Il mobile game diventa Anime

Attraverso il numero di Giugno di Monthly Newtype di Kadokawa Shoten, siamo venuti a conoscenza della realizzazione di una serie animata basata sul videogioco mobile “Driland“, molto diffuso sui cellulari giapponesi, prodotto dalla Gree.

Driland è un fantasty game dove i giocatori devono esplorare le varie location alla ricerca di tesori sconfiggendo allo stesso tempo i nemici con l’ausilio di particolari carte. La serie animata verrà prodotta da Toei Animation, inoltre a partire dai prossimi mesi, sarà già disponibile il primo manga sulla rivista Jump Square di Shueisha.

Driland attualmente vanta di oltre 2 miliardi di yen di incassi mensili circa 19.419.361.10€ una cifra spaventosa non trovate? Tornando al gioco, le carte che vengono utilizzate per attaccare, difendersi, utilizzare magie o quanto altro ancora, dovranno essere acquistate singolarmente.

Come sapete a differenza del nostro paese, in Giappone i giochi di carte vanno molto di moda, sopratutto tra i collezionisti. In Italia vi sono numerose tipologie di carte tra cui quelle di Kid Icarus e The Eye of Judgment anche se quest’ultimo gioco è fermo alla terza serie di carte e molto probabilmente la situazione non cambierà considerando che il team di sviluppo ha chiuso i server di gioco di recente.

Se vi trovate in Giappone ed avete un cellulare nipponico, potete testare Driland e farci sapere via commento che cosa ne pensate, purtroppo non è disponibile su iOS o Android ma solo su cellulari tipici giapponesi. A fine articolo vi riportiamo l’url per accedere al sito web ufficiale dell’anime di Driland! Di certo non è la prima volta che un gioco viene tramutato in Anime e viceversa, non avendo la possibilità di giocare a Driland non ci resta che attendere l’anime, che sicuramente come ogni anime che si rispetti, potrà essere visto in streaming !

 

http://www.toei-anim.co.jp/tv/Driland/