Dopo il ritiro dalle edicole del noto manga sulle Cronache Del Mondo Emerso, che fino a prima vedeva la mano del disegnatore Giuseppe Ferrario accusato appunto di copiare da altre opere di notissimi autori, ritorna in edicola, ma questa volta il nuovo numero presenterà i disegni di Massimo Dall’Oglio e Gianluca Gugliotta, tuttavia tra i lettori la caccia allo scandalo resta ancora aperta.
Ecco quanto aveva comunicato la Panini a seguito delle segnalazioni lo scorso 22 luglio “A seguito di segnalazioni riguardanti il contenuto di alcune vignette disegnate da Giuseppe Ferrario ed apparse nella propria pubblicazione LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO, Panini Comics comunica la sua decisione di sospendere temporaneamente l’uscita della pubblicazione stessa per una verifica dell’opera nella sua interezza. Scusandosi con i lettori per l’accaduto e a riprova della serietà con cui è solita operare Panini Comics valuterà attentamente nei prossimi giorni gli interventi più opportuni a propria salvaguardia, in tutte le sedi”.
Di seguito potrete trovare “alcune” (essendo molte) delle tavole in cui l’autore ha preso più che un banale spunto, a voi la parola.