In data odierna, siamo venuti a conoscenza, dell’adattamento a serie animata di Mangirl!, manga ideato da Kagari Tamaoka, per l’occasione, è stato rivelato lo staff e il cast.
Tra il cast troviamo Kanako Miyamoto, che darà la voce alla caporedattrice Hana Sasayama, Yuri Komagata a Aki Torii, Moemi Otaka aTsugumi Haraki, Ayaka Ohashi a Ringo Nishijima, Ai Kayano aShinobu Fujimori, Ayana Taketatsu a Sayuri Misono, Eri Kitamura a Hikari Ayano ed infine Aoi Yūki a Kiiro Sakuradai.
La colonna sonora “girl meets DEADLINE” sarà cantata dalle M@N☆GIRL!, gruppo composto dalle voci di Miyamoto, Komagata, Moemi, e Ohashi. L’anime verrà diretto da Nobuaki Nakanishi presso lo studio Dogakobo. Masahiro Yokotani e Reiko Yoshida lavoreranno ai copioni. Yoshida invece, produrra la serie e Shinya Ojiri sarà il direttore dell’animazione.
Trama
Mangirl, narra le vicende di un gruppo di 4 ragazze che lavorano nel settore dell’editoria. La caporedattrice Hana e le editrici di manga più belle del giappone, cercheranno di realizzare il loro sogno, produrre la rivista basata sui manga, più popolare del Giappone.
Il manga, debutto per la prima volta sulle pagine di Comic Earth Star. L’anime arriverà sulle emittenti televisive giapponesi a partire dal 2 gennaio 2013. Molto probabilmente ci vorranno settimane o mesi prima di vedere l’anime su internet con sub ita per coloro che non masticano bene la lingua giapponese.
Se avete avuto modo di leggere il manga in lingua originale ed avete apprezzato il lavoro creato dall’autore, non potete lasciarvi sfuggire questo fantastico anime. Cosa ne pensate di Mangirl? E’ di vostro gradimento? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento! Una cosa è certa se come noi siete redattori web, giornalisti, editori, o otaku, troverete la trama di Mangirl molto interessante. Non vi sono storie d’amore, azione o colpi di scena, ma il divertimento è assicurato!