Da alcuni giorni, tramite il profilo su FaceBook della Dynit in molti aspettavano annunci da quest’ultima sui futuri progetti. A distanza di pochi giorni dall’attesa, proprio dal sito della Dynit e non dal profilo sul noto socialnetwork, abbiamo potuto apprendere diverse novità tra cui proprio Tengen Toppa Gurren Lagann, acquisita e al momento in sviluppo dalla stessa compagnia, animazione che vi ricordiamo essere sviluppata su 27 episodi, di seguito il comunicato ufficiale ripreso dal sito della Dynit:
Dynit è lieta di annunciare l’acquisizione di “Sfondamento Dei Cieli Gurren Lagann“(Tengen Toppa Gurren Lagann)” l’attesa serie di 27 episodi prodotta dal famoso studio Gainax.
Simon è un ragazzo quattordicenne che abita nel villaggio sotterraneo di Jiha. Come tutto il resto dell’umanità è condannato a vivere sottoterra e a scavare per ingrandire la propria comunità. Il suo amico Kamina ha fondato la brigata Gurren e mira a risalire in superficie, sobillando chiunque gli capiti a tiro. Con il ritrovamento di uno strano mecha, l’incontro con Yoko, e il combattimento contro un Gunmen, Kamina e Simon hanno l’occasione di risalire in superficie.
È l’inizio della loro avventura.
Gabriele Patriarca, Alessandro Rigotti, Vittorio Guerrieri, Valentina Favazza e Davide Lepore sono i doppiatori della nuova serie.
Rimanete sintonizzati sul nostro sito e su Facebook, le sorprese non sono finite!
Questa notizia senz’altro farà la gioia dei fan italiani, che conoscono benissimo la serie sotto forma di fansubbing, come ben si evidenzia dal comunicato le soprese non sono finite, appena ne sapremo di più su altri anime in cantiere aggiorneremo con eventuali dettagli, di seguito il link al sito.
Tengen Toppa Gurren Lagann