Tramite Game Informer, il team The Coalition ha rilasciato nuovi dettagli sui protagonisti di Gears of War 4, raccontando in breve la loro storia, e oggi vogliamo condividerla con voi.
Gears of War 4: I protagonisti
JD Fenix
Figlio di Marcus Fenix, idealista determinato a dare un senso alla propria vita. In giovane età ha lasciato la propria dimora per unirsi ai COG, ma dopo aver raggiunto il rango di luogotenente, in seguito ad un incidente JD diserta il gruppo assieme al suo migliore amico Del. Rispetto a suo padre JD ha una personalità più spensierata. Ignoti per ora i rapporti con suo padre e l’identità di sua madre.
Kait Diaz
Outsider per tutta la vita, Kait è ricca di tenacia e forza di volontà. Stringerà fin dall’inizio ottimi rapporti con JD nonostante l’opposizione della madre Reyna. Kait verrà rapida assieme ad altri componenti del villaggio da parte della Swarm.
Delmont “Del” Walker
Amico di JD, decide di seguire i suoi passi abbandonando la COG dopo un incidente. Durante la campagna i due si scambieranno spesso battute tra le varie uccisioni.
Oscar Diaz
Cognato di Reyna e zio di Kait, Diaz è un guerriero possente che nutre rancori nei confronti di JD e Del per aver abbandonato i COG. Durante il salvataggio di Reyna e l’aiuto dei ragazzi e della nipote, viene misteriosamente rapito.
Reyna Diaz
Madre di Rait, è una impavida guerriera leader degli Outsiders. Per l’addestramento degli abitanti si affiderà a Oscar, ma dopo aver permesso a JD e Del di restare nel villaggio, viene rapida dalla Swarm.
Gears of War 4: I recenti dettagli
Se vi siete lasciati sfuggire le ultime informazioni sul titolo, ve le riassumiamo di seguito:
- I match multiplayer sono incentrati in uomini contro mostri
- Il gioco sono presenti 3 fazioni: Sciame, COG e Outsiders
- 60 FPS per il multiplayer e 30 FPS per la storia
- Il gioco girerà su server dedicati
- Ambientato a 25 anni dopo gli avvenimenti di Gears of War 3
- Nuovo combattimento corpo a corpo
- Ambientazioni ispirate al Nord italia
- Le armi sono strumenti da lavoro modificati
- Nuovo sistema di copertura
La beta avrà inizio questa primavera su Xbox One e permetterà di impersonare alcuni dei protagonisti del gioco tra COG, Sciame e Outsiders. Anche se saranno presenti 3 classi, gli scontri avverranno esclusivamente tra Sciame e Outisders o Cog e Sciame, non sono previsti combattimenti tra Ousiders e Cog.
Il lancio della versione finale salvo imprevisti, è fissato per la fine dell’anno in esclusiva Xbox One e forse PC.