Super Party Sports Football dopo aver conquistato il Play Store, è giunto anche su console nextgen e di certo non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di provarlo, ed oggi siamo qui per condividere con voi la nostra recensione.
Super Party Sports Football: Dal mobile alla nextgen
Se avete un dispositivo Android sicuramente avrete già avuto la possibilità di cimentarvi in questo particolare ma divertente e impegnativo titolo calcistico, realizzato dai ragazzi di Handy-Games GmbH. Come la versione mobile anche quella console propone meccaniche di gioco elementari seppur impegnative con il progredire dei tornei.
Non si tratta di un titolo calcistico come FIFA o PES ma di qualcosa di totalmente differente, adatto e rivolto a coloro che amano il genere puzzle e che sono alla ricerca di sfide impegnative. All’avvio del gioco ci troviamo di fronte la schermata principale da dove è possibile consultare gli obiettivi sbloccabili, accedere alle impostazioni o iniziare subito a giocare.
La squadra del cuore
Come ogni titolo calcistico che si rispetti, anche in Super Party Sports Football è possibile scegliere la squadra del cuore tra le poche a disposizione tra cui per nostra fortuna c’è anche l’Italia, con la possibilità di selezionare una delle poche ma interessanti divise o meglio dire costumi disponibili. La classica divisa calcistica viene proposta gratuitamente, le restanti invece dovranno essere acquistate con le monete ottenute e raccolte in partita.
Dalle zucche di halloween ai non morti, dai folletti ad altri folli costumi che rendono le partite più divertenti e originali possibili. Non esistono match singoli ma solo tornei che si suddividono in 10 livelli, nei quali bisogna eliminare fisicamente gli altri giocatori facendogli saltare la testa con una cannonata (come se fossimo in Holly & Benji) per poi segnare un GOAL.
Eliminando tutti i membri della squadra avversaria sarà possibile segnare il GOAL della vittoria e quindi completare il livello, il tutto a tempo, il che rende la sfida ancora più impegnativa considerando che in alcuni livelli bisognerà calcolare bene la traiettoria di tiro e studiare lo schema migliore per vincere la partita, raccogliendo magari quelle monete tanto ambite e necessarie per lo sblocco di nuovi costumi.
Potenziamenti calcistici
All’inizio di ogni partita è possibile accedere a 3 dei tanti potenziamenti disponibili, con la possibilità di sbloccarne ulteriori per un certo periodo di tempo, qualora si raccogliessero determinati oggetti presenti nello scenario. La precisione e il tempo in cui si completa lo scontro è decisivo al fine di ricevere le meritate 3 coppe, richieste per accedere ai tornei successivi e per sbloccare gli obiettivi.
Conclusioni e Impressioni
Abbiamo avuto modo di provare il gioco già su Android e non abbiamo notato alcuna differenza su XBOX ONE eccetto per gli obiettivi che richiedono di completare tutti i tornei con il massimo punteggio. Un gioco impegnativo ma allo stesso tempo divertente e graficamente accattivante, un titolo calcistico originale che vi lascerà impegnati per delle ore.