Anteprima Men of War

Nuovo titolo di casa 1C Company e 505 Games, in sviluppo da Digitalmindsoft e Bestway . Men of War è uno strategico in tempo reale che vi porterà ancora una volta indietro nel tempo…


Il mondo di Men of War prende luogo in Europa e Nod Africa durante una Seconda Guerra Mondiale fedelmente rappresentata. Una delle caratteristiche di questo gioco, infatti, è l’attenzione che gli sviluppatori hanno voluto dare ai dettagli, riproducendo fedelmente carrarmati e veicoli (inclusi nuovi design di carrarmati, APC e armi pesanti) che saranno tutti ai vostri comandi. Inoltre, interessanti filmati d’intermezzo intratterranno il giocatore raccontando la trama, senza però distoglierlo dall’esperienza di gioco. La cosa più interessante è che Men of War utilizza più di 1000 suoni per armi e combattimenti, registrati durante vere operazioni militari.

Il gioco è diviso in 3 diverse campagne, nelle quali sarete a capo di militari Alleati, Sovietici o Tedeschi. Ovviamente, ogni campagna avrà una storia diversa ed elementi che trasformeranno ogni partita in una nuova emozione.
In più, la campagna single-player offre un’interfaccia utente personalizzabile, per far si che ogni giocatore si senta a proprio agio. Non dimentichiamo, poi, la modalità multiplayer (fino a 16 giocatori) che comprenderà tantissime novità rispetto al suo passato episodio Faces of War, tra le quali nuove mappe e modalità tra cui Capture the Flag e High-Value Cargo (ed anche una fazione esclusiva, il Giappone). Inoltre, per quanto riguarda l’esperienza online, sarà presente un interessante metodo di valutazione per far in modo che ogni battaglia sia sempre equilibrata e divertente.

Per quanto riguarda le caratteristiche generali del gioco, sembra esserne ben fornito. Un ottimo damage system renderà la vostra esperienza molto realistica. Un carrarmato è molto resistente ai colpi frontali, ma se una granata anti-carro sarà piazzata vicino al motore, allora avrete sicuramente bisogno di un kit di riparazione. Per restare in tema di veicoli si può parlare della grande varietà degli stessi; saranno presenti dei jet granade launcher, jeep, carrarmati, antiarea, macchine corazzate, machine guns e tanti altri ancora.
Una cosa molto interessante è la presenza dell’inventario. Ogni giocatore potrà frugare nel corpo di un nemico caduto (od anche in un veicolo) per cercare armi o equipaggiamento utile, come un lanciagranate od un potente fucile da cecchino.

Nel lasciarvi alla visione di questa interessante gallery di immagini, vi diciamo che la distribuzione di Men of War è prevista per il 20 Febbraio esclusivamente per PC. Inoltre, per maggiori informazioni potete fare riferimento al sito web del gioco, dove troverete descrizioni più dettagliate sulle unità, le tecnologie ed altro ancora.