Sony ha ufficialmente annunciato che il 15 Gennaio 2015 il PSN resterà offline per alcune ore a causa di una manutenzione straordinaria sia su PS4 che su PS3 e PSVITA.
PSN: Una manutenzione straordinaria
Sony ha affermato che non sarà possibile accedere al Playstation Store e ai servizi collegati ad esso come la gestione del proprio account, la registrazione o al gameplay online fino alle ore 22.00 italiane. La manutenzione partirà dalle 18.00 (ora italiana) e durerà 4 ore all’incirca, finito questo periodo potrete tornare nuovamente a giocare, fare acquisti o qualsiasi altra cosa fate sul Playstation Network.
Riuscirete a resistere 4 ore senza accedere al comparto online? Vi sono tante cose che potreste fare come leggere un libro, uscire a fare una passeggiata ed altro ancora…. si certo come no, non prendiamoci in giro e dateci sotto con il single player perchè un videogiocatore non è mai in vacanza!
La manutenzione straordinaria è prevista per ottimizzare i server rendendoli non solo più stabili ma anche sicuri e ci auguriamo che sia effettivamente cosi visto l’attacco al PSN avvenuto lo scorso Dicembre da parte del team hacker Lizard Squad. Morale della favola, se Giovedì sera non riuscite ad accedere ai server del PSN non disperatevi perchè torneranno online entro poche ore, siamo sicuri che riuscirete a sopravvivere senza accedere all’online e se dovete acquistare e scaricare qualcosa vi consigliamo di farlo il prima possibile 🙂