Battlefield Hardline

Battlefield Hardline: Anteprima

Battlefield Hardline

Ultimamente il problema per molto giochi è uno, la serialità. Le più importanti case produttrici stanno spingendo ogni mese di più e oramai ogni anno sul mercato arrivano titoli nuovi della serie: se per colore sportivi la cosa è giustificata visto il rinnovamento delle rose, con qualche piccolo ritocco per quanto riguarda la meccanica e qualche altro piccolo accorgimento sul multiplayer, stessa cosa non si può dire per gli action e shooter visto che è molto difficile trovare cambiamenti sostanziosi tra una serie e l’altra. Certo, i miglioramenti grafici ci sono e ovviamente qualche novità viene introdotta, ma il vero cambiamento vero e proprio che faccia parlare sin troppo spesso non c’è.

Anteprima assoluta di Battlefield Hardline

Entrando nel succo nel discorso, la nota serie Battlefield purtroppo non è una di quelle fortunate in questo senso e, dopo aver visto come non sia andato come da aspettative la serie Medal of Honor con gli ultimi capitoli che hanno venduto pochissime copie, DICE si è ufficialmente trovata a dover sostenere un lavoro grande per far uscire il titolo in tempi ristretti, con problemi legati alla stabilità del codice come già ampiamente avvenuto in Battlefield 4.

Battlefield Hardline

Battlefield Hardline proporrà una campagna nuova di zecca grazie a Visceral Games

Da questo nuovo capitolo però, per fortuna di tutti gli amanti della serie, il gruppo di Visceral Games arriva a dare una mano, tentando di portare la loro esperienza nel settore nei giochi singleplayer più importanti, parliamo logicamente di una serie famosa come Dead Space, nella campagna giocatore singolo di Battlefield Hardline. In questi ultimi anni le campagne proposte da Battlefield non hanno entusiasmato più di tanto e nemmeno i colpi di scena improvvisi sono riusciti ad attirare i giocatori. Ecco allora Visceral Games con il suo ingresso prende in mano la situazione modificando letteralmente il tiro e fornendo una campagna completamente nuova sulla furtività.

Spostando la nostra attenzione sulle armi, in Battlefield Hardline, come nei precedenti capitoli, si possono personalizzare in maniera totale con pochi e semplici menu. L’unica vera differenza rispetto agli altri titoli uscita è che nella nuova serie del gioco le personalizzazioni vanno comprate con tanto di soldi che bisogna ottenere al completamento di ogni singola missione e con i dollari bonus che si guadagnano prendendo i malviventi senza che questi vengano immischiati nelle varia sparatorie presenti. Quello su cui però non siamo ancora pienamente convinti è l’IA, ci si aspettava qualcosa di migliore.

Battlefield Hardline

 

Battlefield Hardline troppo facile da finire

I nemici sembrano essere un po’ stupidi, non hanno tattiche di accerchiamento e non riescono ad aggirare la nostra posizione, moltissime volte farli fuori è un gioco da ragazzi. In poche parole sta a significare che da una posizione strategica potrete in tutta tranquillità far fuori ogni bersaglio vi appaia davanti senza preoccuparvi più di tanto e soprattutto senza dovervi spostare da dove siete.  Riassumendo quanto detto, Battlefield Hardline a lungo andare diventerà un tiro al bersaglio, soluzione che permetterà di finire le missioni con estrema facilità, conseguenza, noia assoluta. L’uscita del gioco è prevista per il 19 Marzo 2015

Aspettative
  • Nuove meccaniche differenti tra loro
  • Campagna che cambia grazie alle diverse fasi stealth
  • Storia piuttosto interessante