Michael Pachter: I giocatori preferiscono PS4 per il prezzo

Michael-Pachter

Il noto analista nonchè mattacchione della rete, Michael Pachter, rilascia una dichiarazione nella quale afferma che i giocatori preferiscono la PS4 alla Xbox One per via del prezzo inferiore.

PS4 regna su Xbox One

Attualmente sono state vendute circa 321.000 unità PS4 contro le 310.000 Xbox One. La causa di questo risultato è da attribuire al costo elevato della Xbox One. Anche i bundle non sono per nulla soddisfacenti considerando che i titoli presenti all’interno sono digitali per cui non rivendibili.

Sono più allettanti 399 dollari per la PS4 che 450 per una Xbox One. La compagnia giapponese sta lavorando alla grande per attirare a se il maggior numero di utenza e lo dimostra il fatto che con il Playstation Plus è possibile ottenere titoli gratuiti mensilmente.  Ritengo che il Kinect non sia un dispositivo cosi importante da giustificare il costo elevato del bundle Xbox One.

Ciò che ha voluto dire Michael Pachter è che se Xbox One avesse un costo minore rispetto alla concorrenza i giocatori non ci penserebbero su 2 volte su cosa acquistare. Voi cosa ne pensate? Preferite la Xbox One o la PS4? A voi i commenti e considerazioni personali.