Microsoft ha ufficialmente annunciato che a partire da domani sarà disponibile una nuova versione dell’applicazione Youtube per Xbox One la quale permetterà di caricare i propri gameplay direttamente all’interno di un canale proprietario.
Condivisione sul tubo
Ogni qual volta verrà registrato un clip con il DVR attraverso Upload Studio, nell’area My Uploads sarà possibile caricarla su Youtube. E’ richiesta l’abilitazione della voce Condividi clip di gioco e Condividi sui social network. L’aggiornamento abilita inoltre la modalità affianca per Youtube, il che significa poter giocare mentre si guarda un filmato sul tubo, comodo no?
Per i possessori di una Xbox360 invece arriva l’applicazione GoPro che permette di visionare in streaming tutti gli spettacoli video condivisi dai possessori di videocamere GoPro. Tale servizio sarà disponibile anche su Xbox One a partire da questa estate. A partire da domani lanciate Youtube per scaricare il nuovo aggiornamento! All’appello manca la possibilità di condividere video, obiettivi e screenshot su Facebook e poi possiamo affermare che la Xbox One è multimediale al 100%.
Attualmente solo su WiiU e PS4 è possibile catturare e condividere screenshot, la Xbox One ancora non offre questa possibilità almeno per ora, non ci resta che attendere.