E’ accaduto, Microsoft per evitare che Gears of War approdasse anche su console rivali e per proseguire la serie su Xbox One, ha acquistato i diritti da Epic Games la quale a partire da oggi non è più la proprietaria di tale brand.
Gears of War cambia sviluppatori
Con l’acquisto del brand, Microsoft ha affidato l’incarico ad uno studios interno di sviluppare nuovi capitoli della saga per Xbox One, questo significa che potrebbero essere leggermente differenti da quelli prodotti finora, un pò come è accaduto con Halo. Lo studio che svilupperà da ora in poi Gears of War è Black Tusk.
Epic Games coglie l’occasione per annunciare lo sviluppo di nuovi titoli probabilmente multi piattaforma, che sia in cantiere una nuova saga? Una cosa è certa che siano i ragazzi di Epic o di Black non fa differenza (almeno per ora), l’importante è vedere un titolo decente della serie Gears of War su console di nuova generazione.
Molte saghe sono in fase di sviluppo per Xbox One e tra queste troviamo: Halo, Fable, Mass Effect, Forza Motor Sport e molte altre, all’appello mancava solo Gears of War! Cosa ne pensate di questo cambio di rotta e acquisto? A voi i commenti!