Konami annuncia PES 2015 per PS4

pes 2015

Contrariamente a quanto ha fatto EA con FIFA 14, Konami ha deciso di non portare PES 2014 su console nextgen ma di dedicare un’intero anno allo sviluppo dell’edizione 2015 del gioco.

PES 2015 su nextgen ma solo per PS4?

Manorito Hasoda, marketing executive di Konami ha affermato:

Abbiamo deciso di focalizzarci su console oldgen per quanto riguarda PES 2014, in quanto volevamo sfruttare il motore grafico Fox Engine su di esse. Lavorare alla nextgen avrebbe significato accantonare le versioni per Xbox360 e PS3.

Per PES 2015 invece non abbiamo alcuna informazione da condividere al momento, vi terremo informati ma una cosa è certa lo vedrete su PS4!

Con questa breve dichiarazione, Konami annuncia il rilascio di PES 2015 su console di nuova generazione anche se non ha citato per qualche strano motivo, la XBOX ONE, limitandosi ad accennare solamente la PS4. Per ora è ancora presto per condividere dettagli ma sicuramente in occasione dell’E3 2014 ne vedremo delle belle!

Come anticipato, EA ha lavorato sodo per lanciare FIFA 14 sul maggior numero di dispositivi tra cui le console di nuova generazione a discapito della sua stabilità. Più volte la nota azienda ha rilasciato aggiornamenti per risolvere alcuni bug presenti nel gioco. Credete che Konami abbia agito astutamente?