Nuovi dettagli per Dragon Age Inquisition da EA

Dragon Age Inquisition

EA e Bioware hanno diffuso nuovi dettagli per Dragon Age: Inquisition che vogliamo condividere con voi in questo articolo.

Bioware paragona Dragon Age a Mass Effect

Nell’ultima avventura del comandante Shepard, i giocatori erano già a conoscenza della minaccia da affrontare dato che nell’intera trilogia si parla spesso dei Razziatori. In Dragon Age Inquisition il mondo sarà in una situazione critica, il giocatore giocherà un ruolo principale come leader di un’organizzazione chiamata Inquisizione in grado di influenzare le decisioni dei governanti.

Se ad esempio in Mass Effect ci si limitava a creare la propria squadra nonostante essa avrebbe comunque influito sulle sorti dell’Universo, in Dragon Age Inquisition le decisioni verranno prese dai giocatori ed assumeranno un’importanza vitale per l’andamento della trama. Sarà come essere il capo dell’Ordine Jedi. Il gioco punterà molto sulla personalizzazione e strategia, risultando simile per certi versi ad Origins.  

Questo è tutto quello che c’è da sapere per ora, sul terzo capitolo della serie Dragon AGE previsto tra la fine del 2014 e i primi mesi del 2015 su PC e console di nuova generazione (XBOX ONE e PS4).

Cosa ne pensate della dichiarazione di Bioware? A voi i commenti e considerazioni personali.