Videogiochi in uscita

GTA 5: Rockstar parla delle città del gioco

GTA5

Aaron Garbut, art director di Rockstar North,in una recente dichiarazione ha parlato delle città presenti in Grand Theft Auto V.

L’atmosfera è importante

Non abbiamo mai voluto ricostruire una città. Ritengo che progettare una città in questo modo sia meno soddisfacente sia per noi che per i giocatori. Ma questo non è l’unico motivo. Il nostro obiettivo è quello di comunicare ai giocatori l’atmosfera che si respira nella città, quella che si avverte quando la si visita o quando se ne sente parlare attraverso i media in gioco o nella realtà. Ogni città è caratterizzata da uno stile unico ed offre delle sensazioni differenti.

Il lavoro che facciamo è quello di comprimere, modificare ed enfatizzare le cose al fine di costruire un risultato finale che assomiglia di più alla percezione della gente che alla città stessa. Questo è l’importante ed è questo di cui ci occupiamo in ogni titolo della serie Grand Theft Auto.

Con questo giro di parole, Aaron Garbut ha voluto dire che Rockstar si focalizza di più nel creare le città basandosi sull’impatto che i giocatori possono riscontrare durante l’esplorazione che nei particolari stessi, rendendola magari simile ad una città realmente esistente.

Cosa ne pensate?